Le borchie saranno il must della moda autunno-inverno 2012. Lanciate da circa un anno, si pensi alla collezione invernale 2011 di {#Burberry}, si apprestano ad apparire su ogni capo di qualsiasi collezione, dalle {#borse} alle {#scarpe}, dalle camicie ai vestiti. La tendenza per l’inverno 2012 sarà decisamente punk-rock.

Galleria di immagini: Tendenza borchie, immagini

Le eleganti décolleté nere classiche declinate secondo la nuova tendenza sono il primo segnale dell’invasione delle borchie: da quelle firmate Isabel Marant alle Valentino alle Christian Louboutin. Ma il fenomeno passa direttamente alle sneaker, dalle italianissime D.A.T.E. alle griffatissime Mulberry alte in pelle nera, o Christian Louboutin, e alle intramontabili Converse, ma anche alle ormai sdoganate slippers, come quelle Etro, e ballerine, tipo quelle firmate Marc Jacobs.

Per non parlare delle borse, sempre Mulberry presenta una versione Alexa in nero o terra di Siena, con borchie fini lungo i bordi. Ma anche sulle clutch, come la Emilio Pucci o quella con teschio firmata Alexander McQueen. Sempre per quanto riguarda gli accessori le borchie trovano terreno ideale nelle cinture, sottili o più rock, nere in pelle o cavallino.

Borchie ovviamente nelle giacche di pelle, must-have in ogni guardaroba che si rispetti, da notare la raffinata Diane Von Furstenberg, e insolitamente sui colletti delle camicie e sui taschini, come nelle nuove collezioni Zara e {#Mango}. Ma anche gonne e T-shirt, come per Stradivarius, altro brand low-cost emergente.

Fonte: Il Messaggero