È record quello stabilito da Lady Gaga con il suo ultimo album. Solo nella prima settimana dal lancio negli Stati Uniti, “Born this Way” ha venduto ben 1.108.000 copie, balzando direttamente al primo posto della Billboard Hot 200.

Born this Way” è il 17esimo album ad aver venduto più di un milione di copie nell’arco di soli sette giorni, delle quali 480.000 grazie alla svendita su Amazon, a partire dal 1991. In questo modo, l’eccentrica cantante va a battere il recente record di Taylor Swift, che con l’album “Speak Now” aveva piazzato ben 1.050.000 copie nello scorso novembre.

Galleria di immagini: Lady Gaga Judas

Lady Gaga è la quinta donna al mondo ad aver venduto al debutto di un album più di un milione di copie. Lo scettro appartiene a Britney Spears con “Ooops… I Did it Again”, comunque si tratta di un bel risultato per un’artista giovane che nel giro di pochissimi anni è riuscita a ottenere consensi strabilianti.

Un successo così fenomenale per “Born this Way” è probabilmente stato aiutato dall’iniziativa che Amazon ha promosso negli Stati Uniti: avendo messo in vendita l’album in questione a soli 99 centesimi, ha spinto quasi mezzo milione di persone ad acquistarne una copia digitale, proprio nella settimana in cui si è verificato il più alto acquisto di contenuti musicali digitali.

Promozioni o no, agevolazioni o meno, ciò che è certo è che Lady Gaga si conferma ancora una volta come la nuova regina del pop, con tanti bei risultati ottenuti nel giro di pochissimo tempo che difficilmente verranno ripetuti tutti insieme.