Qualche ritorno, molte conferme, piacevoli novità: proprio in questi giorni nelle boutique più alla moda arrivano i nuovi modelli di borse per la Primavera-Estate 2018. Torna il marsupio, direttamente dalle soffitte in cui era stato riposto negli anni Novanta; si conferma la passione per le tracolle e i colori hanno ormai il sopravvento, non solo il rosa, in tutte le sue nuance, ma anche il blu, l’azzurro, il verde e il pistacchio. Dopo aver visto le scarpe must-have della Primavera, ecco la selezione delle dieci magnifiche it-bag più amate dalla redazione.

Borse di tendenza per la Primavera-Estate 2018: Miu Miu

Il marsupio Miu Rider in nappa bicolore, con 3 diversi tipi di lavorazione matelassè, ha accessori e finiture in ottone. Può essere indossato in vita o a o bandoliera (1.200 euro).

Borse di tendenza per la Primavera-Estate 2018: Valentino

La tracolla piccola con catena Valentino Garavani in vitello si caratterizza per il ricamo motivo Ethnic Flowers di filo e perline multicolore. Le borchie e le parti metalliche hanno finitura in platino (2.600 euro).

Borse di tendenza per la Primavera-Estate 2018: Christian Dior

Dioravenue è un secchiello grande in tela ricamata, bigiotteria in metallo color oro anticato. Realizzato per la Cruise 2018 (2.600 euro).

Borse di tendenza per la Primavera-Estate 2018: Fendi

La Mini Kan I ha patta e chiusura con doppia borchia in plexi bicolor. Può essere portata cross-body o a mano grazie alla lunga tracolla a catena scorrevole. In pelle di vitello azzurra e blu, ha bordi smerlati decorati con perle in due diverse dimensioni e dipinti a contrasto (1.750 euro).

Borse di tendenza per la Primavera-Estate 2018: Gucci

La farfalla è riproposta nella fibbia oversize tempestata di cristalli che orna la GucciTotem a tracolla in pelle e contrasta il classico nastro Web verde e rosso della Maison. Tra gli elementi più ricorrenti della collezione Cruise 2018, il nastro jacquard d’ispirazione sportiva definisce la tracolla staccabile (1.690 euro).

Borse di tendenza per la Primavera-Estate 2018: Prada

In verde acqua la tracolla con cinturino da polso rimovibile e chiusa con pattina e fibbia. I dettagli in metallo hanno finitura argentata e la tracolla a catena è rimovibile (1.600 euro).

Borse di tendenza per la Primavera-Estate 2018: Chanel

Tweed e pelle blu per la Gabrielle piccola, ultima nata della Maison da portare a spalla, cross body o con la tracolla di catena incrociata (2.980 euro).

Borse di tendenza per la Primavera-Estate 2018: Louis Vuitton

La Lockme II BB è in pregiata e morbida pelle a grana fine, ornata di delicati rivetti. La caratteristica chiusura twist-lock di metallo completa l’insieme (1.800 euro).

Borse di tendenza per la Primavera-Estate 2018: Chloé

Il modello Roy è per tutti i giorni e vanta un design a gheroni e fori con anelli oversize dall’esclusiva forma a “O” di Chloé. In linea con il gioco maschile/femminile della Maison, le linee pulite e la struttura decisa sono ammorbidite da dettagli raffinati, come il logo goffrato e le borchie dorate (1.590 euro).

Borse di tendenza per la Primavera-Estate 2018: Stella McCartney

Tra i must-have della primavera 2018, la Stella Star è una borsa in stile fotocamera, trapuntata, che può essere indossata a spalla o cross body grazie alla tracolla. Caratterizzata da motivo con stelle tagliate al laser e inserti a forma di stella in oro spazzolato (790 euro).