Le tendenze borse per l’autunno inverno 2017-2018 sono varie, ma anche molto chiare, tra novità oversize, tracolle e soprattutto tanta attenzione per i dettagli.

I brand più prestigiosi, come Max Mara, Fendi e Chloé, puntano su pelli pregiate e lavorazioni che non fanno rimpiangere il prezzo pagato, mentre i marchi low cost strizzano l’occhio alle giovanissime con modelli pratici, trendy ma anche adatti a tutte le tasche.

Vediamo, allora, per lo shopping imminente, 10 novità per l’autunno inverno 2017-2018 tra le borse di stagione.

Galleria di immagini: Borse, 10 novità per l'autunno inverno 2017-2018, foto e prezzi

  1. Simone Rocha. In falsa pelliccia tattile e foderato di raso, ha interni sorprendentemente capienti e le due cinghie possono essere legate per creare una tracolla su misura (465 euro).
  2. Tommy Hilfiger. Una cartella compatta in pelle con tracolla dorata e con un motivo con bandiera patchwork Tommy Hilfiger metallica che aggiunge un tocco di stile pop al look (390 euro).
  3. Marc Jacobs. Grida “Marc Jacobs” da tutti i dettagli la piccola Snapshot in serpente con J dorate e cinghia pendant. Non lasciatevi ingannare dalle dimensioni, però, c’è posto per tutto l’essenziale (490 euro).
  4. Max Mara. Proposta nei 4 colori Max Mara per l’autunno 2017 – cammello, rubino, cuoio e torta, la J-Bag è in pelle di cervo, con doppio manico e fodera interna in morbida pelliccia di montone a taglio vivo. La steccatura laterale che permette di mantenere in forma la borsa (1.700 euro).
  5. Fendi. Ha fascino da vendere, tra tutte le borse, la Kan I, realizzata con una pregiata lavorazione a tappeto in filo di seta nei toni del marrone e con la texture rasata a disegnare un pattern che reinterpreta l’iconica doppia F in chiave multicolor (5.500 euro).
  6. Miu Miu. La Miu Click, in madras con chiusura con pattina lock click, presenta un nuovo design, accessori in oro e oro semi lucido satinato con logo. Ha il logo esterno sul retro con lettering in metallo, tasca interna con zip e tasca portacellulare, dettaglio tasca con zip su quadrante dietro e tracolla in madras removibile. Disponibile in nero, cammeo e fuoco con manico nero (1.700 euro).
  7. Michael Kors. Anima rock per la tracolla Ginny in pelle nera, che sfoggia un design compatto e leggermente strutturato rifinito con occhielli ultra lucidi ed impreziosita da dettagli in catena e nappina oversize (225 euro).
  8. Chloé. Emblema della collezione Inverno 2017, la borsa Pixie ha due manici a bracciale, uno liscio e uno sfaccettato. Ideale da giorno e da sera presenta una silhouette curva ed è disponibile in numerose tonalità. I pannelli anteriori a mezza luna creano un gioco di texture con la pelle liscia e scamosciata, mentre la striscia di pelle ornata di borchie dorate apporta una nota equestre che enfatizza le linee femminili della borsa (1.190 euro).
  9. Zara. Ampia e comodissima per chi esce al mattino e torna la sera la borsa formato shopper in pelle nera, con dettaglio di fascette sui lati, tasca esterna, manico a tracolla, elementi metallici argentati e chiusura con calamita (69,95 euro).
  10. H&M. La borsa, un super trendy, capiente e pratico modello hobo, è eco, in finta pelle lavorata, con cerniera e tracolla regolabile e staccabile e tre tasche interne di cui una con cerniera (29,90 euro).