Si tratta senza dubbio della borsa del momento: ecco come abbinare la pochette e in generale le borse a mano. Decretata regina dalle passerelle mondiali, vive una gloria senza pari. Sicuramente non piace per la sua comodità, è infatti una borsa di dimensioni ridotte da portare per lo più a mano. Piace molto però perché dona un’aria chic e bon ton a qualsiasi look. Abbinarla è facile, l’importante è avere bene a mente l’occasione in cui si intende sfoggiarla.

Pochette: come abbinarla di giorno

Per il giorno, ad esempio, è bene optare per qualcosa dalle linee morbide, un look da lavoro con tailleur e loafer sarà perfetto con una pochette irregolare e, per quanto possibile, capiente. Se il vostro look giorno è meno austero, potrete comunque indossare una pochette per completare l’outfit.

Jeans, camicia bianca e blazer oversize saranno perfetti con una pochette colorata e strutturata tipo cartella. Per una passeggiata di shopping pomeridiano la pochette che ricorda le buste usate per incartare il pane sarà perfetta. Divertente e più capiente degli altri modelli, renderà spiritoso e casual il vostro look. Optate per colori accesi come fuxia, verde mela e giallo ma sempre in tono con la vostra mise.

Pochette: come indossarla per l’aperitivo

Per l’aperitivo la pochette si fa più rigida. Se avete optato per un look dal sapore biker con stivaletti da motociclista e giacca di pelle, scegliete una pochette non eccessivamente grande e rigorosamente nera. Se invece il vostro aperitivo è in spiaggia e volete sfoggiare un caftano colorato ed un paio di capresi ai piedi, rimante in tema ed abbinate una pochette in paglia. Piccola e divertente, dipinta o ricamata sarà l’accessorio ideale per il vostro evento.

Pochette: come abbinarla la sera

Per la sera le pochette diventano più piccole, quasi delle vere e proprie clutch da portare rigorosamente a mano. Una gonna lunga, una canottiera ricamata e una giacca jeans saranno i complementi perfetti per esaltare la vostra pochette. In una serata elegante, dove l’abito lungo è d’obbligo, meglio optare per una pochette più lavorata e appariscente. Laminata, d’oro o d’argento, o ricoperta da cristalli colorati. Ricordate solo di indossare una scarpa non troppo vistosa ma che si armonizzi egregiamente con il look prescelto. Un sandalo oppure una open toe discreti ma dalla manifattura eccellente saranno perfetti.