Durante la bella stagione ci si concentra maggiormente sul look, si curano di più i dettagli e gli abbinamenti vengono fatti con più attenzione. Anche i colori cambiano, dalle tonalità scure invernali si passa a colori chiari che richiamano la vitalità dell’estate e ogni accessorio è il benvenuto per dare quel tocco in più al nostro stile.

Abbiamo parlato degli orologi multicolor per l’estate, che sono ricercatissimi per essere un particolare che rende il look più dettagliato e a volte anche elegante. Ora, invece, trattiamo delle borse, l’accessorio must per una donna, senza il quale non potrà mai uscire di casa. E nel periodo di vacanze si sa che una donna non potrà mai andare in spiaggia senza tutto il necessario da utilizzare nell’evenienza, che siano creme protettive, costumi da bagno di ricambio, giornali, occhiali da sole, e molto altro ancora. Ecco quindi una serie di proposte per le borse da spiaggia più belle che sono state presentate per questa estate.

Galleria di immagini: Borse da spiaggia

Carpisa come ogni anno lancia la sua collezione estiva che riscuote sempre molto successo, e anche per questa estate non manca l’appuntamento. Questa volta l’influenza proviene dalle tribù del Kenya, con i loro colori accesi come il rosso, il giallo, l’azzurro e il rosa. I cestini di vimini, quelli più gettonati per la spiaggia, vengono riproposti però impreziositi da paillettes o da inserti in stoffa con fantasie a fiori. Per chi preferisce invece la stoffa ad altri materiali, Carpisa presenta anche delle maxi-borse decorate da righe di diverse tonalità.

H&M sicuramente è meno specializzata nella produzione di borse, ma alcune sono davvero carine e semplici, per donne che cercano qualcosa di poco impegnativo e soprattutto poco costoso. Anche qui rivediamo le borse in vimini, dalle tonalità meno accese però, come il grigio, il nero, il marrone e il blu, per chi anche d’estate preferisce non dare nell’occhio. Una borsa davvero particolare invece è stata creata solamente con delle astine in plastica in modo da formare lo “scheletro” di un cestino. Imperdibile per tutte coloro che non si lasciano sfuggire niente che non sia alternativo.

Accessorize si lancia invece su uno stile più orientale, con fantasie arabeggianti dai colori comunque vivaci. Anche qui ritroviamo sia borse in vimini, sia paillettes che vanno a impreziosire il tutto donando quel tocco di femminilità. Inoltre, non mancano di certo le fantasie floreali dalle tonalità vispe.

Per chi invece è più attenta alla moda, le borse della primavera/estate 2011 di Marc Jacobs fanno al caso loro. Questa stagione la borsa è fatta di paglia con inserti dal colore rosa fluo. Semplice, ma anche perfetta per chi non vuole dimenticare l’eleganza anche mentre prende il sole.

Atelier Fix Design ci propone invece davvero una vasta collezione di borse, tutte differenti che si adattano alle diverse personalità femminili sia per il giorno, che per la spiaggia o per una serata. Quelle da portare sotto l’ombrellone sono anche qui prevalentemente in paglia e hanno fantasie particolari: alcune hanno stampe sul fronte di pasticcini e fette di torta, il cui colore richiama la stoffa che ricopre l’interno e fuoriesce all’estremità superiore della borsa. I manici richiamano sempre lo stesso colore del motivo e ciondoli e spillette sono state aggiunte per dare quel tocco che mancava. Altre borse ritraggono invece Minnie Mouse, la storica topolina ormai diventata un’icona della moda, e altre ancora sono sponsorizzate Coca Cola, con il marchio o le pubblicità di una volta.