Food is fashion and health, “il cibo è moda e salute”. Questa è la campagna anti anoressia e bulimia ideata da Federico Gordini, dall’Assem e dall’assessore alla salute Giampaolo Landi in occasione della fashion week di Milano, prevista dal 22 al 28 settembre.

Durante la campagna verranno distribuite alle modelle, ma anche agli altri operatori del settore, più di 5.000 borse della salute contenti pasta, grana, olio extravergine d’oliva, cioccolato e altri cibi salutari.

Mangiare sano deve diventare glamour.

Questo è il messaggio lanciato da Giampaolo Landi e rivolto soprattutto alle adolescenti, che vedono nelle top model dei modelli da imitare.

L’anoressia, la bulimia e i disturbi del comportamento alimentare sono in crescente aumento: le statistiche mostrano che in Italia il 58,4% delle ragazze è scontento del proprio corpo. E per questo spesso le giovani si sottopongono a diete eccessivamente drastiche, che causano problemi ancor più gravi dei chili di troppo.

Attraverso l’iniziativa “Food is fashion and health” si vuole promuovere uno stile di vita più corretto, dire “stop alla taglia 38“, perché in fondo un corpo è bello quando è sano.