Per laureate under 35 L’Oréal Italia mette a disposizione cinque borse di studio del valore di 15 mila euro ciascuna: l’iniziativa fa parte del premio “L’Oréal Italia per le Donne e la Scienza”, promosso in partnership con l’Unesco.

Le borse di studio, della durata di dieci mesi lavorativi, sono destinate infatti a cinque laureate che desiderano completare la formazione nel settore della ricerca scientifica.

Il premio è parte del più vasto progetto internazionale “For Women in Science“, il primo conferito alle esponenti del sesso femminile attive nel campo della scienza. Un evento fondamentale che segna un riconoscimento importante nell’ambito del lavoro femminile.

Il bando si rivolge alle donne di età inferiore ai 35 anni, oppure compiuti entro il 16 gennaio 2012, in possesso di una laurea in materie scientifiche (vecchio ordinamento o specialistica) e di conoscenze approfondite della lingua inglese. Anche il curriculum vitae e le eventuali pubblicazioni saranno valutate al fine dell’assegnazione delle borse di studio, che serviranno a finanziare i progetti scientifici proposti dalle stesse candidate.

Fonte: L’Oréal Italia