Questa nuova stagione ha ispirato tante grandi case di moda alla creazione di nuovi articoli preziosi che tutti vorremmo tra le nostre mani. Certo, i costi possono arrivare a cifre esorbitanti, ma ogni tanto un capriccio si deve soddisfare, soprattutto quando si parla di accessori tanto sofisticati.

La prima borsa proposta appartiene alla maison Chanel, ed è anche quella meno economica, ma sicuramente la più ambita tra le celebrità: si tratta di una rielaborazione della “Classic Flap Bag“. Cosa rende questo articolo tanto prezioso e diverso dagli altri? Oltre all’altissimo costo, si parla di 28.900€, l’attenzione per i dettagli rende questo accessorio unico. Innanzitutto, i ricami seguono la pianta dei giardini di Versailles e sono fatti di tweed e cristalli tono su tono. In secondo luogo, il materiale è pregiato, si tratta infatti di pelle di alligatore. Infine, ma non meno importanti, sono le dimensioni della borsa,  la quale si adatta benissimo anche a capiente accessorio da giorno. Disponibile sia in bianco che in nero, si può trovare pure in versione completamente ricoperta da cristalli di Swarovski. Originale e sofisticato, è l’accessorio ideale per un evento importante.

Galleria di immagini: Borse Estate 2011

Inimitabile è la “Capsule Collection” di Hogan, una collezione di borse disegnate da Karl Lagerfeld per il brand italiano. Questa collezione, dai colori polverosi ma allo stesso tempo metallici, conta pochissimi pezzi, che però sono di altissima qualità: si tratta infatti di seta e camoscio. La linea è assolutamente innovativa e adeguata a uno stile prettamente urbano, inoltre il contrasto tra tessuti diversi genera il particolarissimo effetto “squame di pesce“.

Il terzo gioiellino consigliato, ancora una volta della casa Chanel, è anche uno di quelli più in vista. Si tratta, infatti, di una borsa pubblicizzata da Blake Lively, attrice che interpreta la ricca Serena Van Der Woodsen nella popolare serie televisiva “Gossip Girl”. Il nome dell’accessorio è inconfondibile: Mademoiselle. Si tratta di un nuovo pezzo classico della Maison, con un prezzo accessibile, se così si può dire, che va a partire dai 1.200€. La borsa in questione è disponibile in tantissimi colori in voga quest’anno, dal giallo lime al fucsia, al rosso, all’azzurro ecc. Si può acquistare inoltre, in ben cinque materiali: iguana, jersey, pelle effetto used, seta e vernice.

Oltre a queste tre perle appena descritte, bisogna focalizzare l’attenzione anche sulle numerose borse che abbiamo visto durante le sfilate della settimana della moda di Parigi, in particolare quelle della nuova linea di Prada. Le nuovissime “paillette handbags“, come appunto suggerisce il nome, sono delle borse ricoperte di paillette, che hanno una fantasia che rispecchia al meglio una delle più importanti tendenze di questa estate: le righe. Disponibile in tanti modelli, offre anche la possibilità di scelta tra una vasta gamma di colori. La scelta è dunque molto varia e gli accessori di quest’estate 2011 sono più estrosi e raffinati che mai.