Le fashion addicted, che non riescono a resistere alla tentazione della it bag di stagione, possono iniziare a stilare le loro wish list in fatto di borse estate 2017: gli stilisti, infatti, hanno decretato da tempo quali saranno colori, modelli e tendenze della moda primavera estate 2017.

È tempo, quindi, di studiare nuovi abbinamenti con i sandali e le scarpe basse dell’estate 2017, di immaginare cosa indossare con i colori di moda quest’anno, magari armonizzando gli outfit con il make up estate 2017.

Ecco, quindi colori, modelli e tendenze delle borse estate 2017.

Galleria di immagini: Borse Estate 2017, colori, modelli e tendenze, foto e prezzi

Borse Estate 2017: colori

  • L’estate 2017 è un’esplosione di colori: dalle borse metalliche color argento alle sfumature pastello, fino alle nuance più pure.
  • Verde: dalle tinte pastello fino alle sfumature smeraldo e militare, è uno dei colori più in voga della primavera estate 2017; complice Pantone che ha dichiarato il greenery, una nuance verde prato che è un inno all’amore per la natura, il colore dell’anno.
  • Bianco: è il colore estivo per eccellenza. Anche per quanto riguarda le borse estate 2017, stilisti e brand non possono esimersi da proporre diversi modelli bianchi, magari impreziositi da decorazioni e applicazioni tridimensionali.
  • Nero: un passepartout che nel guardaroba non può mai mancare, soprattutto per i modelli più eleganti da indossare la sera. Spesso abbinato a decorazioni dorate.
  • Blu e azzurro: sono il colore del mare e del cielo, regalano un senso di relax e buonumore. In più, si abbinano alla perfezione con le tinte più amate nella stagione calda, come il bianco, il sabbia, il nocciola.
  • Giallo e arancione: sono i due colori vitaminici per eccellenza, che non potranno non avere spazio tra gli accessori di stagione.
  • Rosa: cipria o shocking, è uno dei grandi must di stagione. Perfetto per piccole tracolle o zaini oversize. Da abbinare con i tanti modelli di scarpe colorate di moda quest’estate.

Borse Estate 2017: modelli

  • La Whitney Bag è stata realizzata in collaborazione tra Max Mara e il Renzo Piano Building Workshop e lanciata in occasione dell’apertura della nuova sede del Whitney Museum, nell’aprile 2015. Quest’anno è proposta in colori pastello perfetti per la stagione calda.
  • Gli anni Settanta sono la decade di riferimento a cui si rifà la Bucket Bag in pitone giallo intenso firmato Santoni. I dettagli in cuoio naturale diventano elemento caratterizzante creando un gioco di contrasti cromatici che rendono unica questa handbag. Le nappine sottolineano l’heritage del marchio, dando un tocco inaspettato a questa borsa con tracolla.
  • Gucci propone la borsa a mano Sylvie dal design con dettaglio Web in nylon inserito sotto la pelle liscia e decorato con fibbia e catena color oro. La borsa è enfatizzata da applicazioni floreali ricamate.
  • Kan è la borsa a tracolla di Fendi in pelle color camaleonte, crema e cuoio, intarsiata a righe e blocchi di colore. La patta è decorata lungo il bordo con borchie metalliche. Interno a soffietto diviso da una tramezza rigida. Manico in tono con la patta e tracolla rimovibile color cuoio. Chiusura gioiello con doppia borchia in plexi e accessori metallici con finitura palladio.
  • Fa parte della linea J’Adior, creata da Maria Grazia Chiuri, la borsa di Dior con pattina e passante per mano in pelle di vitello nera, firma J’Adior e catena scorrevole amovibile in oro anticato.
  • È in color cognac la borsa a spalla piccola Stella Popper, in alter nappa testurizzata con patta e bottoni con logo Stella McCartney e due scomparti interni. Tracolla a catena dorata taglio diamante. Il modello è interamente foderato in poliestere riciclato.
  • Realizzata in pelle martellata, l’ elegante borsa tote Mercer di Michael Kors è la versione innovativa di una silhouette senza tempo. Può essere indossata utilizzando gli eleganti manici superiori o la tracolla rimovibile, per la massima libertà di movimento.
  • Nuova icona di Sportmax, la SM 207 è una borsa sofisticata ma rigorosa. Abbastanza capiente per contenere l’essenziale, è caratterizzata da un design lineare e da una costruzione artigianale: ogni pezzo viene realizzata con cura da un team di 15 artigiani. In pelle azzurro e cuoio è fresca e up-to-date e diventa un accessorio immancabile per la bella stagione.
  • È in pelle martellata rosa intenso lo zaino di Chanel, con logo e catenella dorata. Perfetta per essere indossata di giorno, a lavoro o per brevi viaggi in città.
  • La Tod’s Wave Bag mini combina a un design innovativo i tratti tipici del lusso, per una borsa dal gusto elegante e cosmopolita. In raffinato pellame liscio con particolare lavorazione infilature realizzata in pelle dei colori a contrasto, logo Tod’s impresso, interno in Alcantara, chiusura formata da un’ampia fascia con bottoni laterali che nasconde un’elegante zip con cursore, macro nappina, tracolla removibile e tasca posteriore.

Borse Estate 2017: tendenze

  • Sulle passerelle in occasione delle sfilate della moda primavera estate gli stilisti hanno proposto svariati modelli, dalla tracolla ai secchielli in versione mini, dai cestini fino ai più classici zainetti.
  • Gradito ritorno di stagione le borse extra large, una versione in pelle delle buste di plastica del supermercato (tanto che Balenciaga ha proposto una versione luxury niente meno che della borsa blu di Ikea).
  • Dopo lo zaino e il marsupio, di gran moda tra le borse estate 2017 la drawstring design bag, la sacca utilizzata per riporre gli accessori sportivi, da portare a mano o a spalla, con un tocco effortless chic.
  • Grande attenzione anche per i motivi, dalle pelli esotiche pregiate come il pitone fino ai pattern dal gusto vagamente retrò.
  • Si riconfermano protagoniste le frange e le catene, utilizzate non solo come strap ma anche come elemento decorativo.
  • Immancabili i charms, che donano un tocco ironico ai modelli più tradizionali, così come i manici a cerchio, anche in bachelite.
  • Le tracolle si indossano come fossero delle buste anni ’80, sotto il braccio e aderente al fianco.
  • Diversi stilisti suggeriscono di portare la borsa ciondolante, tenuta per la strap, per un movimento ondulatorio che accompagni la camminata.