Nonostante il brand americano sia relativamente giovane rispetto ai colossi francesi e italiani che hanno fatto la storia della moda dall’inizio del secolo scorso, le borse Michael Kors sono rapidamente diventante un must have.

Il loro successo è dovuto in parte al dna stesso del marchio, che vuole una moda pratica, adatta ai look di tutti i giorni, ma anche elegante e sofisticata, in parte a tutte le star di Hollywood che hanno scelto una borsa Michael Kors sia per le occasioni da red carpet che nella loro quotidianità da dive. Dopo di loro anche le It-girl si sono fatte contagiare da un brand moderno che conosce bene le donne di oggi.

Galleria di immagini: Borse Michael Kors, i 3 must have

Ecco, tra le borse Michael Kors, i modelli must have da non perdere.

  • Greenwich. Forse la più glamour delle ultime creazioni, la lucida Greenwich in pelle effetto saffiano è strutturata per tutte le stagioni. Sorprendentemente capiente, è disponibile in formato Medium e nel particolarmente diffuso Large, ma anche nel sofisticato secchiello in pelle scamosciata perfetto per l’autunno. Ispirato da una borsa di tela affettuosamente chiamata “grab bag” da Michael Kors, il modello Greenwich è perfetto per la città, da portare a mano o con l’aggiunta di tracolla.
  • Selma. Una scelta di design con cui di certo non si sbaglia mai. “Architettonico” e unico, questo capiente modello porta un taglio contemporaneo in ogni suo dettaglio. Con una silhouette elegante, manici a goccia di grandi dimensioni e una tracolla extra-lunga, è estremamente versatile. A molte fan piace portarla al braccio per gli eventi più importanti, ad altre a tracolla in ogni momento della giornata. Qualunque sia la vostra preferenza, non si può sbagliare con questa proposta dal design elegante. Adorabile la versione Mini color block, è disponibile anche Medium e Large, in Saffiano, borchiata e in brillanti versioni in pelli metallizzate.
  • Smythe. Uno degli ultimi grandi successi tra le borse Michael Kors, si rifà al modello da bowling nella parte superiore bombata, ma in quella inferiore propone tutta l’ampiezza delle hangbag più pratiche. Questo modello lussuoso è realizzato in pelle martellata, con bordi verniciati e pesanti che regalano grande lucentezza. Il suo disegno è il massimo in termini di glamour discreto, nelle proposte Small e Large.