Borse Prada: 3 modelli cult

Zainetto, Pyramide bag e Doctor bag: questi modelli di borse Prada sono un must have assoluto ambito da ogni amante della moda che si rispetti.

ZainettoPyramide bag e Doctor bag: questi modelli di borse Prada sono un must have assoluto ambito da ogni amante della moda che si rispetti. Si rinnovano di stagione in stagione cambiando colori, materiali e stampe e mantenendo il fascino immutato nel tempo.

La casa di moda fu fondata nel 1913 dai fratelli Mario e Martino Prada, i quali aprirono un negozio di borse di lusso e accessori da viaggio nella Galleria Vittorio Emanuele II a Milano; ben presto divennero un punto di riferimento per gli acquisti dell’alta borghesia e aristocrazia europea.

Ecco i tre modelli cult che rappresentano l’emblema del marchio.

  1. Doctor Bag. Dati di vendita alla mano,è la borsa che più amata tra quelle disegnate da Miuccia Prada, nipote del fondatore Mario. D’altronde è stata proprio l’eccentrica e geniale designer a rilanciarla, facendola sfilare nel 2012 sulle passerelle di New York. Il design si ispira alle borse dei medici condotti dell’Ottocento che, in carrozza, raggiungevano i loro pazienti e portavano una borsa molto capiente con l’occorrente necessario a guarire il malato. Da Prada si trova in ogni nuance e materiale ma soprattutto in cuoio. Segno inconfondibile di originalità è il logo della casa di moda inciso sul lembo di pelle posto al di sotto della chiusura a scatto. Impossibile sbagliare. Comoda, pratica e capiente, la doctor bag è perfetta in ogni occasione ed è un investimento più che sicuro perché Prada non smetterà mai di produrla.
  2. Zainetto. Questo modello fu uno dei primi colpi messi a segno da Miuccia Prada. Un’autentica scommessa risalente a metà degli anni Ottanta. Grazie allo zainetto, che fa ormai parte della storia del costume, il nylon ha assunto tutto un’altro appeal e il nome Prada è uscito dalla nicchia di lusso in cui si trovava per arrivare sulle spalle delle donne di tutto il mondo che lo trovarono irresistibile, oggi come ieri.
  3. Pyramide bag. Questa borsa è sinonimo di classicità e bon ton: la Pyramide bag di Prada è un altro must have assoluto della maison ed è adorato dalle celebrities di tutto il mondo. È una handbag dalla forma trapezoidale vagamente retrò, con manici semirigidi e, in genere, bicolor. Le varianti, come sempre, sono tante ma potrete scegliere una borsa senza tempo puntando sui colori classici quali il bianco, il blu, il nero e il grigio.

La Doctor Bag, la Pyramide bag e lo zainetto di Prada hanno tutte in comune il fatto di essere comode e capienti e di avere un design avantgarde, fresco e originale.

Seguici anche su Google News!

Storia

  • Prada