Gli iPod hanno monopolizzato il mondo della riproduzione di musica digitale e, per questo motivo, con il tempo sono stati corredati sempre di maggiori funzionalità e accessori. Tra quest’ultimi sono numerosissime ormai le dock station, delle basi fornite di speaker che permettono di riprodurre brani musicali contenuti nell’hard disk del re degli MP3 player.

Quelle fin’ora in commercio, però, si sono rivelate insufficienti a sostenere la diffusione del suono, senza distorsioni, all’interno di ampi spazi come ad esempio in meeting, conferenze, raduni, ecc. Da oggi c’è la soluzione anche a questi inconvenienti, si chiama Bose SoundDock 10.

Non sono note informazioni molto dettagliate sulla potenza raggiungibile nell’emissione del suono, ma Bose afferma che si tratta di un dispositivo senza precedenti, in grado di riprodurre e diffondere in maniera cristallina e pulita le onde sonore sfruttando lo stesso meccanismo di uno strumento molto meno HiTech, il flauto.

Un tubo avvolto intorno alla struttura perimetrale di SoundDock 10, il waveguide, rafforza il segnale proveniente dal woofer per raggiungere note più profonde e forti esattamente come accade sul flauto.

Numerose sono le uscite audio e video della dock station; potrete tranquillamente collegare altri dispositivi come DVD, lettori CD e TV: con le uscite combinate audio/video potrete guardare sul vostro televisore i filmati contenuti nel vostro iPod, o allo stesso modo anche nel vostro iPhone, mentre la dock station riproduce l’acustico.

Un ulteriore slot ci consentirà anche di collegare anche Zune HD mentre una porta USB sarà di rapido supporto per aggiuornare il software interno, il quale vi consentirà di selezionare a vostro piacimento quale dei dispositivi collegati dovrà essere utilizzato come sorgente.

Dulcis in fundo, un componente aggiuntivo, il bluetooth music dock, vi permetterà di riprodurre traccie audio da dispositivi compatibili senza necessariamente collegarvi alla station oppure di curiosare nel vostro iPod o caricare altri brani mentre continuate a riprodurre musica.

Il prezzo di vendita della sola Sound Dock è di 599 $. Con 149 $ in più potrete anche acquistare il modulo bluetooth. Se poi avete a disposizione molto denaro sarete felici anche di acquistare gli innumerevoli gadget associati al prodotto.