Se sei alle prese con l’organizzazione del gran giorno, quello del matrimonio, ricorda che anche la scelta del bouquet da sposa è molto importante. E se le classiche e romantiche rose non fanno per te, puoi pensare di optare per soluzioni più originali che rispecchino lo stile della cerimonia ma che siano allo stesso tempo capaci di stupire ospiti e invitati.

Dalle piante aromatiche alle spighe di grano, dai bene auguranti peperoncini alle deliziose fragoline di bosco: lasciati ispirare dalle atmosfere più suggestive e scegli il bouquet da sposa che meglio ti rappresenta.

Ecco allora 7 idee per un bouquet originale.

  1. Fragole che passione. Se ti sposi in estate e punti a una cerimonia dallo stile giovane e allegro, il bouquet che fa per te può essere quello in cui tra foglie verdi e fiori bianchi spuntano anche delle golose fragole. Hanno la forma del cuore e regalano subito un tocco sprint a qualsiasi composizione.
  2. Il profumo delle piante aromatiche. Pensavi si usassero solo in cucina? Niente affatto: salvia, rosmarino e menta possono dare un tocco country chic anche al tuo bouquet da sposa. Mescolati alle classiche rose bianche o, ancora meglio, a della profumatissima lavanda viola per un matrimonio dallo stile provenzale.
  3. L’oro del grano. Per un matrimonio dalle atmosfere rustiche, perfetto il bouquet realizzato unicamente con le spighe di grano. Di sicuro effetto, ha anche un significato positivo: le spighe sono infatti da sempre simbolo di fertilità.
  4. Piccante. Se il tema scelto per il matrimonio prevede anche un tocco di rosso perché non puntare su un bouquet da cui sbucano simpatici peperoncini? Oltre ad essere spiritosi e originali, sono anche un portafortuna. Meglio di così.
  5. Marino. Vi sposate su una spiaggia o a picco sul mare? Allora l’atmosfera dei fondali può essere richiamata anche dal vostro bouquet: tra rose bianche o altri candidi fiori potranno infatti spuntare a sorpresa anche delle originali conchiglie.
  6. Con le pigne. Per un matrimonio invernale e per uno stile che rievoca la suggestione della natura nei mesi più freddi dell’anno, puntate sulle pigne: possono essere abbinate a rose e rami di pino ma anche essere l’elemento esclusivo di un originale bouquet.
  7. Un singolo fiore. Matrimonio dallo stile minimal chic? Allora anziché puntare sul classico bouquet potete scegliere un elegante fiore singolo. L’idea più raffinata? Una lunga calla da tenere tra le mani davanti all’altare.