Il box doccia come luogo di relax, riposo, uno spazio da dedicare al benessere personale sia del corpo che della mente, si inserisce perfettamente nel bagno, ambiente rilassante dove donare tempo a se stessi per staccare dalla quotidianità, lavando letteralmente via dalla pelle il grigio di una brutta giornata. Negli anni questa stanza ha mutato la sua fisionomia e il suo spazio divenendo sempre più un ambiente accessoriato, moderno, stilisticamente interessante e con una forte attenzione anche ai dettagli. Non più piastrelle, sanitari ed elementi anonimi, ma un mix di colori e materiali equilibrati e accattivanti. Impreziositi dalla presenza di dettagli moderni, accoglienti, tecnologici e spesso necessari per il confort personale.

Non più quindi stanza di passaggio veloce, dove espletare le funzioni primarie e passare per una doccia rapida. Non più routine noiosa e da affrontare velocemente, ma ambiente utile per il proprio benessere psicofisico. Bagno come piccolo ambiente di riposo e confort, una sorta di mini spa casalinga dove ritrovare spazio per la rigenerazione. Grazie anche alla presenza di docce moderne e tecnologiche, spesso realizzate su misura e molto ampie. Le proposte attuali accolgono le esigenze della clientela che vuole coniugare la velocità e la rapidità di un bagno veloce, con la possibilità di staccare dal caos della giornata per scaricare le tensioni accumulate.

Galleria di immagini: Box doccia tecnologici, le foto

Doccia: soluzioni moderne

Che sia uno spazio piccolo oppure un ambiente spazioso, una stanza a parte o elemento integrante della camera, il bagno è uno spazio che arreda la casa e da arredare. La doccia, in questo, è un elemento portante e fondamentale che spesso caratterizza l’ambiente grazie alla sua fisionomia e agli elementi tecnologici che la completano.

Molti i band che si sono specializzati in un’offerta ricca e moderna, spesso in sintonia con le tendenze di design e le necessità più immediate.

  • Antonio Lupi, sin dal 1950, ha concentrato la sua attenzione e il suo interesse nella lavorazione della lastra di cristallo per l’arredamento passando dalla produzione di specchi artistici, lampadari, appliques e mensole fino alla creazione degli accessori per il bagno. Negli anni ’80 la svolta creativa e la collaborazione con architetti, artisti e designers prestigiosi ha spinto l’azienda verso uno stile più design. È nato così un nuovo modo di concepire il bagno che ha condotto alle novità attuali, come i soffioni doccia “Bilastra” e “Vela” (design AL Studio). L’azienda propone novità dal punto di vista estetico e della funzionalità, ma anche da quello emozionale. Soffioni minimali, lineari, puliti, funzionali ma semplici e dal design raffinato. Ad esempio, Vela è una colonna doccia a parete in acciaio inox satinato comprensiva di soffione, miscelatore termostatico, rubinetto di comando con deviatore a due vie e doccetta con flessibile di 150cm. Bilastra è un elegante soffione a parete in acciaio inox con acqua a cascata
  • Duka, azienda solida dell’Alto Adige, deve i suoi natali a Johann Krapf e Arnold Gasser che nel 1979 iniziarono la creazione delle docce di successo. Il brand negli anni ha ampliato la produzione espandendosi e garantendo qualità, affidabilità e soluzioni personalizzate. I prodotti nascono dal confronto costante e l’interazione aziendale con architetti e designers, così da rispondere con efficienza alle richieste di mercato. Tra le novità propone “pura 500″, opera di precisione e di tecnica sofisticata con forte impatto estetico. Adattabile a ogni situazione, sia in una nicchia che ad angolo oppure in uno spazio open, punta sulla presenza di sostegni solidi ma discreti, un profilo antisgocciolamento, una serigrafia esterna che copre i fissaggi quindi una maniglia pratica per un prodotto esteticamente leggero, minimal ma resistente.
  • Teuco da sempre concentra la sua attenzione nella necessità di trasformare il momento doccia in relax e piacere, unendo praticità con l’eleganza e la tecnologia dei suoi prodotti. Come ad esempio il box doccia “Light”, firmato da Fabio Lenci, il primo personalizzabile al centimetro. Interessante la sua leggerezza, la purezza formale e modularità, grazie all’impiego del Duralight ® (materiale brevettato, prodotto e trasformato interamente da Teuco) e del cristallo. Un effetto protettivo che trattiene il vapore all’interno del box, mentre la funzione Cromoexperience regala una piacevole sensazione di relax. La colonna in Duralight ® offre altri dettagli preziosi: dalle tre sezioni d’acqua massaggiante all’innovativo Acoustic Panel Oyster ® Technology in versione bluetooth.
  • GROHE brand leader propone “Aquatunes”, un innovativo speaker bluetooth resistente all’acqua, nato dalla collaborazione tra l’azienda e Philips Sound. È un concentrato di design e tecnologia: un vero tocco di stile per l’ambiente bagno. Facile da installare su tutte le aste tra i 20 e i 25 millimetri, grazie al pratico adattatore, può garantire una perfetta qualità acustica anche sotto la doccia. Collegabile a qualsiasi dispositivo smartphone o tablet via Bluetooth si può ricaricare inserendolo all’interno della comoda unità base.
  • Jacuzzi®, specializzata in vasche idromassaggio di lusso, sistemi per il benessere del corpo, saune, hammam, piscine multifunzione, propone anche un’innovativa linea di box doccia. “Frame 120″ garantisce un mix perfetto tra relax e tecnologia, i getti offrono la possibilità di scegliere tra diversi tipi di idromassaggio. Nella versione più accessoriata sono tre le opzioni: massaggio cervicale e lombare per i punti più sollecitati della schiena; massaggio Shiatsu, efficace, profondo, nei due programmi Tonic e Relax; massaggio sequenziale, che consente di selezionare la velocità desiderata. L’opzione Cromodream permette di scegliere tra sei tonalità che vengono diffuse insieme all’acqua: rosso energico, giallo caldo, bianco puro, verde serenità, azzurro intenso, tutti programmabili in 4 cicli differenti. Completano il box la cornice Frame Jacuzzi® creata dal designer Mario Ferrarini e la funzionale tastiera Touch Screen.