Il marchio Brabus è legato a motori sovralimentati, marmitte rombanti, alettoni e minigonne in carbonio. Ma la perizia dei tecnici di questo celeberrimo marchio non si esaurisce qui. Stavolta infatti vogliamo parlarvi di una elaborazione di Brabus che riguarda non l’esterno, ma l’interno di una vettura e in particolare dell’abitacolo.

Se all’esterno infatti Brabus Mercedes-Benz Viano Lounge sembra un semplice van, grazie a Brabus all’interno le sorprese sono molte. Dietro la fredda lamiera infatti si nasconde un accogliente ufficio dotato di tutti i comfort più all’avanguardia.

C’è un monitor LCD da 32 pollici posizionato immediatamente dietro ai due sedili anteriori, accompagnato da due computer portatili Sony Vaio di ultima generazione e da un telefono cellulare Vertu Constellation.

Non mancano naturalmente connettività WiFi e, per lo svago, PlayStation 3 con integrato un simulatore per Gran Turismo 5, Dolby surround sound system progettato apposta per questo modello, lettore Blu-Ray e, come in ogni ufficio che si rispetti, la macchina per il caffè Nespresso.

L’esterno dispone di una serie di telecamere in grado di mostrare all’interno filmati di tutta l’area perimetrale del Brabus Mercedes-Benz Viano.