Brad Pitt parteciperà a un film georgiano sulla regina Tamara. Il film sarà prodotto da un importante scienziato della politica locale, Tsotne Bakuria.

Bakuria, che vive negli Stati Uniti ormai da molti anni, avrebbe già contattato gli Studios per produrre il film. La regina Tamara, che ha regnato in Georgia dal 1184 fino alla sua morte, è considerata tra i più grandi monarchi della storia georgiana e il suo regno ha visto la conquista di quasi tutti gli stati confinanti di religione musulmana. Ancora non si conosce il ruolo che il talentuoso attore americano dovrebbe interpretare nel film, ma il produttore ha richiesto la sua partecipazione.

Poiché ancora non si conoscono neanche le altre informazioni circa il cast, il ruolo della regina Tamara potrebbe anche andare alla bellissima moglie di Brad Pitt, l’attrice Angelina Jolie, sempre molto apprezzata da pubblico e critica per il suo talento.

L’ultimo film che ha visto la coppia Pitt-Jolie insieme è stata la commedia “Mr and Mrs Smith” del 2005, che ha ricevuto un ottimo successo di botteghino e anche molti premi e riconoscimenti. Potrebbe essere una buona idea riunire i coniugi in un nuovo film, storico e avventuroso sulla regina georgiana.

Brad Pitt è attualmente impegnato sul set di “Moneyball”, diretto da Bennet Miller. Il film racconta la vera storia di Billy Beane, il manager dell’Oakland Athletics, e arriverà nelle sale americane nel 2011.