Brad Pitt e Angelina Jolie: cosa è successo sul jet privato che ha portato al divorzio

Dopo che Brad Pitt ha rivelato la sua dipendenza dall'alcol, ecco i dettagli su cosa successe sul jet privato che ha portato al divorzio con Angelina Jolie.

Grandissime novità sul divorzio tra Brad Pitt e Angelina Jolie: l’attore americano, in una lunga intervista a GQ, ha ammesso di avere avuto problemi con l’alcol per anni, e di essere entrato in terapia dopo la separazione: tuttavia, emergono adesso anche dettagli sul famoso volo sul jet privato in cui Brad avrebbe perso le staffe con il figlio Maddox e che avrebbe spinto la moglie a firmare le carte per il divorzio.

L’attrice di Maleficent aveva infatti accennato al fatto che durante un volo da Nizza, in Francia, a Los Angeles a metà settembre, su un jet privato in cui viaggiava tutta la famiglia Jolie-Pitt, qualcosa di terribile era accaduto. Tuttavia, non ha mai aggiunto ulteriori dettagli, anche se nei giorni successivi la coppia aveva annunciato il divorzio e Brad era stato indagato dall’FBI per abuso su minore proprio in relazione a quanto accaduto sul volo (il caso è stato poi archiviato perché non sussisteva il reato).

UsWeekly oggi rivela nuovi dettagli sull’incidente in aereo, incluso il fatto che Angelina Jolie avrebbe intimato al marito di “smetterla di bere” e che, in ogni caso, avrebbe deciso di divorziare mesi prima dell’annuncio. Il volo in questione si è tenuto il 14 settembre 2016, è durato circa 12 ore, e vedeva a bordo i due attori e i sei figli – Maddox, Pax, Zahara, Shiloh, Vivienne e Knox. Una fonte ha rivelato che, durante il viaggio, Brad Pitt avrebbe “bevuto pesantemente”, infastidendo molto Angelina.

Un’ora prima di atterrare al Falls International Airport in Minnesota per il rifornimento, l’ambasciatrice di buona volontà ONU avrebbe, a detta della fonte anonima, detto al marito di “smetterla di bere”. I due avrebbero iniziato a litigare, tanto che alcuni dipendenti dell’aeroporto hanno dichiarato di averli sentiti discutere all’interno del jet a voce così alta da essere udibile anche a portellone chiuso. “La discussione è continuata fuori dall’aereo”, ha riportato Colleen Lindstrom, co-conduttrice del programma radiofonico Colleen & Bradley su MyTalk 107.1FM, “poi, a un certo punto Brad si è leggermente calmato”.

Tuttavia, sembra anche che Brad Pitt sia poi salito su un camion che trasportava benzina e che abbia colpito un altro veicolo dell’aeroporto. Quando la famiglia è tornata in aereo, a detta di Us Weekly, sarebbe nuovamente iniziato il litigio con Angelina Jolie, tanto che Maddox sarebbe intervenuto in difesa della mamma, ma l’attore avrebbe reagito “fisicamente”, confermando la versione riportata a settembre da TMZ. Il sito ha anche aggiunto che quando Brad ha insistito per portare i figli a casa con lui, Angelina avrebbe provato a dirgli di dormirci su e pensare a quanto era successo. “Lei gli disse che avrebbero potuto parlare di tutto la mattina successiva”, una fonte ha rivelato nell’rivista, “Angie non voleva chiamare la polizia”.

Tuttavia, l’attrice ha pensato che non fosse il caso di andare a casa insieme a lui. “Prima di atterrare a Los Angeles, Jolie ha mandato un messaggio al coordinatore del viaggio per noleggiare auto extra per trasportare lei e i sei figli della coppia in un hotel nel tentativo di attenuare l’alterco con Brad Pitt”. Una volta giunti a destinazione, i bambini “sono stati caricati nelle auto indicate da Angie e hanno chiuso le porte”, ha continuato la fonte. “Pitt è entrato in un veicolo separato e ha viaggiato verso un altro luogo senza la sua famiglia”.

Lo stesso Brad Pitt, nella prima intervista rilasciata da quando ha divorziato, ha ammesso che la sua abitudine di “bere troppo” è stata la causa principale della fine del matrimonio con Angelina Jolie. Ha infatti ammesso a GQ di essersi sempre rifugiato nell’alcol per coprire le sue emozioni. “Sono un idiota quando si tratta di fare il conto con le mie emozioni. Sono molto più bravo a mascherarle”, ha detto il sex symbol. Il divorzio ha spinto però l’attore a entrare in terapia e a cambiare abitudini di vita. “Non mi ricordo di aver trascorso un giorno, da quanto sono uscito dal college, in cui non ho bevuto o fumato, o qualcosa di simile”, ha spiegato Brad Pitt. “Sono veramente molto felice di avere detto basta a tutto questo. Quando ho iniziato ad avere la mia famiglia ho smesso tutto, tranne l’alcol. Questo ultimo anno, però, ci sono state cose che non riuscivo ad affrontare. Bevevo troppo”.

Adesso che è entrato in terapia, Brad Pitt ha rimpiazzato l’alcol con succo al mirtillo rosso e acqua frizzante. Riguardo al divorzio, l’attore ha ammesso che lui e Angelina Jolie hanno deciso di non continuare sulla strada dell’odio, ma di lavorare insieme per risolvere i problemi e di essersi impegnati a risolvere le cose in maniera privata e amichevolmente.

Seguici anche su Google News!

Storia

  • Angelina Jolie
  • Brad Pitt
  • Vip