Le pretendenti sono avvisate: Brad Pitt non sta ancora cercando una relazione seria dopo la rottura con Angelina Jolie, e sta concentrando tutte le sue energie solamente sulla sua famiglia e sul lavoro.

Lo ha fatto sapere una fonte vicina all’attore in un’intervista esclusiva al magazine ETOnline, secondo cui ora l’attore si sentirebbe “in un momento magnifico, sia personale che professionale”, visto anche il suo ritorno sul set insieme a Leonardo DiCaprio per l’attesissimo nuovo film di Quentin Tarantino, Once Upon a Time in Hollywood, che sta già facendo impazzire i fan.

Dopo aver passato del tempo con i suoi sei bambini a Londra, prosegue l’insider, “è felice di essere tornato a Los Angeles per le riprese. È talentuoso e professionale sul set. Lui è energico e autentico con tutti quelli che sono intorno a lui. Quando non sta girando qualche scena, trascorre la maggior parte del tempo nella sua roulotte”.

La fonte ha spiegato che i figli di Brad Pitt e Angelina Jolie – Maddox, Pax, Zahara, Shiloh, Knox e Vivienne – non hanno potuto vedere il padre durante la produzione del film.

Lo scorso agosto, quando l’attore stava girando il film Ad Astra (di James Gray, in uscita nel 2019), una fonte aveva detto a ET: “È una star del cinema nella migliore delle accezioni, preparata, puntuale e amichevole. Tutto quello che vorresti in una persona.. Lui ce l’ha. È sempre pronto a lavorare”.

E l’amore, quindi, non trova posto nella sua vita ora? Pare proprio di no, nonostante i rumors che volevano il suo rapporto con la bella Neri Oxman, professoressa del Massachusetts Institute of Technology, più di un’amicizia professionale.

La fonte di ETOnline assicura che Brad Pitt è single: “Ha avuto degli appuntamenti, ma al momento non sta cercando di cominciare una relazione seria. È contento da solo e gode del tempo di qualità che trascorre con i figli quando non lavora”. E ancora: “si focalizza su due delle cose più importanti su cui dovrebbe concentrarsi, e cioè i suoi figli e il suo lavoro. Essere un padre è il suo primo lavoro e lui lo sa. Ci sarà sempre per i bambini”.

L’insider si è soffermato anche sul tempo libero che Brad non trascorre sul set o con i figli: “Sta passando più tempo fuori e socializzando con i suoi amici più stretti, ma è anche un ‘tuttofare’ e apprezza il fatto di starsene in giro”.

Di certo c’è che l’attore, nei prossimi tempi, potrà stare di più con i figli perché, secondo i documenti del tribunale riportati da ET che redarguiscono il comportamento accentratore di Angelina Jolie, un giudice ha stabilito che per i bambini “non avere una relazione con il padre è dannoso” e che è “fondamentale che ognuno di loro abbia un rapporto sano e forte” con entrambi i genitori.