Sembra che Brad Pitt si stia rifiutando di concedere gli alimenti alla sua ex moglie, Angelina Jolie, per sostenere economicamente i loro sei figli, che al momento vivono con la madre.

Secondo i tabloid americani, Angelina Jolie ha richiesto 100 mila dollari al mese per il mantenimento dei figli a Brad Pitt, ma sembra che l’attore di Fight Club non sia d’accordo. “Questa cifra servirà per pagare tutte le spese dei bambini così come ad aprire un fondo fiduciario per ognuno di loro”, ha rivelato una fonte a In Touch Weekly, aggiungendo che 330 mila dollari dei soldi versati andranno messi da parte ogni anno e posti in un fondo fiduciario per i ragazzi – Maddox, Pax, Zahara, Shiloh, Vivienne e Knox. I fondi quindi continueranno ad aumentare di valore fino al raggiungimento del tetto di 6,5 milioni di dollari.

Brad Pitt, dal canto suo, non ha “nessun problema a occuparsi dei figli, ma non pagherà gli alimenti per loro”, ha continuato la fonte, aggiungendo che il sex symbol di Hollywood non vuole che la sua ex moglie controlli i fondi fiduciari dei ragazzi e preferirebbe versare il denaro direttamente nei loro fondi.

Sebbene la cifra richiesta da Angelina Jolie sia molto alta, è anche vero che i figli dei Brangelina sono sei e tutti minorenni; inoltre, Brad ha un patrimonio stimato di 300 milioni di dollari, mentre Angie di 210 milioni. Tuttavia, la battaglia tra i genitori per l’affidamento dei ragazzi è forse il motivo principale delle contesa e del rifiuto di Brad Pitt di concedere dei soldi all’ex coniuge.

Brad Pitt, inoltre, sta cercando di rimettersi in carreggiata dopo avere passato alcuni mesi in totale tristezza e sconforto dopo il divorzio avvenuto a settembre 2016. L’attore, in occasione dei Golden Globe 2017 e per la presentazione del suo ultimo film Allied, è apparso in forma smagliante. Secondo alcuni insider, Brad ha infatti iniziato a concentrarsi nuovamente sulla sua salute, adottando uno stile di vita più sano e salutare.

“Brad Pitt sta facendo molti esercizi cardio e pesi leggeri, oltre allo spinning e anche un po’ di yoga”, ha svelato una fonte a Hollywood Life. “Quando viveva con Angie e i bambini c’erano sempre tantissimi snack, e Brad ama il junk food e mangiucchiare a tarda notte. Tuttavia, adesso vive da solo, ha pieno controllo del cibo che c’è in casa, e tutto è biologico, salutare e ipocalorico”.

Galleria di immagini: I figli di Angelina Jolie e Brad Pitt, foto

Ad aiutarlo soprattutto suo fratello Doug. “Doug è stata una roccia ed è riuscito a sollevare lo spirito di Brad Pitt dopo il divorzio da Angie e a rimetterlo in pista”, ha aggiunto la fonte.