Brad Pitt: non solo bello, talentuoso e generoso, l’attore da ieri è anche un eroe, visto che ha agito prontamente per salvare una bambina che si è trovata in una situazione di pericolo proprio sul set del suo ultimo film, sull’isola Gran Canaria, in Spagna.

Finora avevamo visto in azione il marito di Angelina Jolie e padre dei sui figli solo sul grande schermo, in film come Fury o Ocean’s Eleven, mentre a telecamere spente la sua vita è sempre apparsa piuttosto tranquilla. Ora sappiamo che, in caso di bisogno, Brad Pitt non esita a intervenire.

Durante le riprese del suo ultimo film Allied, infatti, Pitt è riuscito a salvare una bambina da quella che sarebbe potuta divenire una tragedia. Durante una scena, una grande folla di appassionati si era radunata sul set al di là di una recinzione per cercare di avere un assaggio dell’azione e, purtroppo, una bambina stava iniziando a essere schiacciata contro la ringhiera dalla grande quantità di persone. Fortunatamente per lei, Pitt lo ha notato ed è intervenuto; fortunatamente per noi, poi, qualcuno ha ripreso tutta la scena con un cellulare e l’ha diffusa online. Sono bastate poche ore perché la notizia facesse il giro del mondo.

Come si può vedere nel video, la folla era comprensibilmente molto entusiasta di vedere Brad Pitt, come lo sarebbe la maggior parte di noi. Il problema è che una volta che il divo si è avvicinato la gente ha iniziato a premere sulla recinzione, schiacciando la bimba 11enne che si stava facendo male ed era anche piuttosto spaventata. Pitt l’ha raggiunta e fatta passare oltre la recinzione con l’aiuto degli addetti alla sicurezza prima che il peggio potesse accadere. Poi è anche rimasto diverso tempo con lei per confortarla e assicurarsi che tutto andasse per il meglio.

La ragazza piangeva e l’attore le ha stretto una spalla per calmarla e l’ha lasciata alle cure degli addetti al set. Inoltre, nonostante la folla fosse responsabile di quello che è successo alla ragazza, Pitt è stato ancora gentile e si è concesso per un altro giro di saluti e foto.