Dopo molti rumor, i primi pezzi del prossimo progetto di Andrew Dominik iniziano finalmente a comporsi. Il regista e sceneggiatore neozelandese sembra infatti essere orientato ad assemblare parte del cast già visto in “L’assassinio di Jesse James per mano del codardo Robert Ford” del 2007.

Dopo essersi assicurato la presenza di Casey Affleck, altro attore blasonato vicino a un accordo con la produzione è Brad Pitt. L’intenzione del regista sarebbe quella di affidare alla celebre star di Hollywood il ruolo da protagonista in “Trade Cogan“.

Le sorprese comunque non finiscono qui: i nomi che circolano in queste ore parlano di un possibile ingresso di attori del calibro di Mark Ruffalo, Javier Bardem e Sam Rockwell.

La sceneggiatura di “Trade Cogan” è basata sul celebre romanzo omonimo di George Higgins, ed è stata scritta dallo stesso Andrew Dominik. La storia del film racconterà di Jackie Cogan, un criminale assoldato dalla mafia per indagare su una rapina avvenuta durante un torneo di poker.