Per la prima volta nella sua storia la maison Chanel, nome che è sinonimo in tutto il mondo di alta moda e classe, avrà un volto maschile come testimonial della campagna pubblicitaria della nuova versione maschile di Chanel n° 5.

Il fortunato è l’attore americano Brad Pitt, che prende il posto di attrici bellissime come Nicole Kidman, Vanessa Paradis e, soprattutto, di Marylin Monroe, la prima e indimenticabile  testimonial della storica fragranza.

L’attore americano, 48 anni e in procinto di matrimonio con la compagna Angelina Jolie, è stato scelto per rappresentare la nuova fragranza da uomo che uscirà, entro breve, dai laboratori Chanel.

Il profumo originale, Chanel n° 5, fu lanciato nel 1921 quando alla giuda della maison c’era ancora la regina della moda, Coco Chanel. Di anni ne sono passati tanti e, soprattutto, a dirigere le creazioni artistiche di Chanel, ora, c’è Karl Lagerfeld, una delle figure più discusse e contraddittorie della moda, che porta sempre con sé l’innovazione e l’originalità tipiche delle sue creazioni.

Non abbiamo dubbi sulla bellezza di Brad Pitt e nemmeno sul suo talento come attore, ma il nuovo ruolo che gli hanno proposto non è certo facile, visto il passato glorioso e indimenticabile con il quale dovrà fronteggiarsi.