Breaking Dawn parte I” in DVD uscirà fra un mese, ma già cominciano a girare clip da dietro le quinte con Robert Pattinson e Kristen Stewart, in particolare dalla scena del matrimonio, con il commento del regista Bill Condon. Ma anche da quella apparentemente ben più drammatica del parto, con la coppia e Taylor Lautner che non riescono a non ridere.

Breaking Dawn parte I” inizia con il matrimonio tra Edward Cullen/Robert Pattinson e Bella Swan/Kristen Stewart, e così anche i contenuti speciali del DVD, dove Bill Condon parla di come ha girato la scena tanto attesa:

Galleria di immagini: Breaking Dawn: album di nozze

«Ho pensato che la cosa essenziale per il matrimonio fosse viverlo dal punto di vista di Bella. Questa parte del film non è raccontato nello stesso modo frammentario in cui la maggior parte dei film sono fatti in questi giorni. Le ci vuole un minuto per arrivare all’altare. Non è soltanto il tempo reale. Si è quasi in un tempo sospeso. Grazie a tutta l’attesa, è stato possibile usare un ritmo diverso dove si esplorano quanti più momenti enigmatici possibile. Con Kristen come mia collaboratrice, se si riesce a sentire quello che lei sta passando, mentre aspetta, e poi va verso l’altare e raggiunge Robert, allora sarà un’esperienza appagante.»

Ma mentre questa scena di “Breaking Dawn” è stata effettivamente vissuta con nervosismo e tensioni reali da Robert e Kristen, non si può dire altrettanto della drammatica sequenza del parto, e morte, di Bella. Sono usciti infatti anche i dietro le quinte compresi nel DVD di queste sequenze, dove i tre, qui anche Taylor Lautner, non fanno altro che ridere.

Taylor scoppia in una risata mentre cerca di fare una respirazione bocca a bocca a Kristen, Kristen che gli fa le smorfie mentre sempre lui la colpisce al petto per farle ripartire il cuore, e infine Robert che invece non riesce a trattenersi mentre morde le gambe, finte, di Kristen per instillarle il veleno da vampiro. E dire che si tratta di una delle scene più cupe del film.