C’è preoccupazione intorno alle scene di sesso “selvaggio” che potrebbero essere girate tra Robert Pattinson e Kristen Stewart in occasione della luna di miele in Breaking Dawn. Immagini troppo forti tanto da essere a rischio censura.

La prima notte di nozze tra Bella Swan ed Edward Cullen sarà davvero intensa, così da rispecchiare quello che viene descritto nel libro, con tutte le difficoltà di riprodurre la stessa passione sul grande schermo senza rischiare di eccedere.

Una eventuale censura potrebbe scatenare le ire de numerosissimi fan di Twilight, che stanno attendendo con ansia di vedere al cinema le emozioni che hanno provato leggendo il quarto dei libri di Stephenie Meyer. Per un pubblico che tra l’altro è fatto per lo più di ragazzi adolescenti, precludere loro la visione del film a causa di scene troppo forti significherebbe tagliare fuori gran parte del pubblico di Breaking Dawn.

Gli addetti ai lavori sembra abbiano rivelato la volontà degli attori di spingere per una “nudità di buon gusto, ma estremamente sensuale”, staremo a vedere.