Nella scia di interviste che Robert Pattinson sta rilasciando in questi giorni, si aggiunge il breve scambio di battute che ha avuto con TotalFilm a proposito di “Breaking Dawn”, dove ha rivelato di aver girato le fatidiche scene del parto cesareo. E suonano un po’ raccapriccianti.

Non ha fatto giri di parole Robert per descrivere la scena. Chi ha letto la saga di “Twilight”, sa già che le immagini sono tra il truculento e il sanguinolento, visto che Edward Cullen dovrà fare una specie di cesareo alla moglie Bella con i denti. Comunque Rob ha commentato così:

Galleria di immagini: Breaking Dawn Isla Esme

“Sì, l’ho fatta. L’ho masticato e sputato via.”

Non ha potuto aggiungere altro, anche perché aveva già dichiarato che la produzione della saga vampiresca lo bacchetta ogni volta che dice qualcosa di troppo. Però su “Breaking Dawn” in generale ha affermato:

“Sarà molto diverso dagli altri film, più come un film horror. Semplicemente il materiale della fonte lo rende inevitabilmente diverso. È completamente assurdo il libro.”

Tra scene horror come questa e momenti hard, tra lui e Kristen Stewart, non c’è da meravigliarsi se c’è il rischio che sia vietata la visione ai minori di 13 anni.