Ormai non è più un segreto. Le prime immagini dell’attesissima scena del matrimonio tra Edward Cullen e Bella Swan sono state finalmente svelate dal trailer di “{#Breaking Dawn}” e dalla featurette dedicata al fatidico sì, ormai quasi in dirittura d’arrivo nei cinema di tutto il mondo. Per godersi al meglio la scena, ecco alcuni dei misteri e delle notizie più scottanti del momento in cui i personaggi interpretati da Robert Pattinson e Kristen Stewart diventano finalmente marito e moglie, coronando il loro sogno d’amore.

Galleria di immagini: Breaking Dawn: le immagini delle nozze

Per prima cosa, l’abito da sposa di Bella Swan è una vera e propria creazione di haute couture. Disegnato dalla stilista Carolina Herrera, è arricchito dai preziosi dettagli sul corpetto, oltre alle maniche lunghe e un ampio e sensualissimo scollo a V che lascia scoperto il décolleté. Il retro poi, intravisto nelle immagini in cui la giovane balla con il bel licantropo Jacob, dovrebbe partire con una graziosa scollatura culminante in una lunga serie di bottoni a forma di perle, in stile vittoriano proprio come l’anello, entrambi descritti nel libro di Stephenie Meyer.

Per Pattinson poi, la cerimonia è stata una delle scene più imbarazzanti, dovendo pronunciare il fatidico sì davanti alla troupe e al cast quasi al gran completo. Infatti, quella che da Rob è stata definita un “momento epocale”, è risultata in contemporanea una delle scene più imbarazzanti come lui stesso ha dichiarato in un’intervista a The Hot Hits:

«È stato strano poiché in realtà non avevo nulla da fare che aspettare e guardare Bella camminare nella navata. Kristen aveva così tante cose differenti da interpretare mentre io dovevo solo stare fermo come una statua. È stato abbastanza imbarazzante».

A fare da cornice a una delle scene più emozionanti e twittate dallo stesso cast dell’intera saga cinematografica, definita dal muscoloso Kellan Lutzda svenimento”, c’è un gradito ritorno musicale che i fan più attenti non si faranno certo sfuggire. Dopo aver accompagnato i due ragazzi durante il ballo di fine anno del primo film, “Flightless Bird, American Mouth” degli Iron & Wine sarà anche la colonna sonora delle loro nozze. Sarà stato l’abito bianco o la pressione dell’ultima scena a rendere ancora più pressante l’atmosfera sul set, tanto da far quasi disperare KStew che ha commentato così il matrimonio tra la giovane – e ancora per poco – umana e il bel vampiro:

«L’ultima notte ero esausta. È buffo, Rob era davvero molto più energico di quanto non lo fossi io alla fine. Anche solo pensarci [alla fine] mi fa impazzire. L’ultima notte di riprese mi stavo letteralmente strappando i capelli mentre piangevo, tanto da dovermi allontanare per qualche attimo perché la mia voce non funzionava più».

Anche Jackson Rathbone, il bel Jasper Hale che sarà ospite insieme all’interprete di Rosalie Nikki Reed sarà presente all’imminente Festival del Film di Roma per presentare i primi 15 minuti in anteprima del film, ha speso alcune parole sull’intensità del momento dell’arrivo di Bella in abito bianco:

«La scena del matrimonio è sorprendentemente bella. Ogni volta che Kristen camminava nell’abito da sposa di Bella ci toglieva il respiro. È stato uno dei momenti più stupefacenti, in cui come attore non devi fare nient’altro che esserci».

Fonte: HollywoodLife