Come noto, Kristen Stewart è attualmente impegnata nelle riprese dell’ultimo episodio di Twilight, Breaking Dawn, ma c’è chi si chiede se l’attrice stia vivendo gli stessi momenti di difficoltà sul set che l’avevano vista protagonista in Eclipse. Lo stesso regista del film, David Slade, aveva rivelato i problemi incontrati da Kristen nel tentativo di calarsi nel personaggio di Bella.

L’attrice, stando alle parole del regista, avrebbe affermato più volte durante le riprese di non trovare niente in comune tra sé stessa e Bella.

Penso che lei senta il personaggio di Bella in totale antitesi e questo rappresenta una grande sfida per Kristen… Lei vorrebbe combattere contro sé stessa su questo… Ci sono state lacrime.

Il fatto che Kristen abbia già lottato in Eclipse per entrare nel suo personaggio e poi sia riuscita a farlo è una dimostrazione di quanto sia motivata a raggiungere la perfezione nel proprio mestiere di attrice.

Chissà se ora KStew è riuscita a superare del tutto le proprie difficoltà o sta vivendo gli stessi conflitti interiori anche in Breaking Dawn. Sicuramente la presenza sul set del suo compagno Robert Pattinson, tanto nella finzione quanto nella realtà, le sarà di sicuro supporto.

In ogni caso, qualsiasi siano state le problematiche incontrate da Kristen Stewart in Eclipse, sembra che le abbia superate brillantemente, quindi siamo fiduciosi che riuscirà a fare altrettanto anche nell’ultimo episodio del film. L’esperienza maturata sul set l’avrà sicuramente preparata ad affrontare gli eventi ancora più impegnativi che la sceneggiatura di Breaking Dawn le metterà davanti, come la struggente scena del parto.