Breaking Dawn” è il quarto e ultimo film della saga vampiresca “Twilight“, sarà diviso in due parti e sarà diretto dal premio Oscar Bill Condon.

La prima parte di “Breaking Dawn” uscirà al cinema il 18 novembre 2011.

Melissa Rosenberg, che cura la sceneggiatura di tutte le trasposizioni cinematografiche di “Twilight”, ha recentemente rilasciato alcuni dettagli parecchio interessanti sui nuovi film di prossima produzione. Sono però presenti parecchi spoiler sulla trama, dunque chi non volesse rovinarsi la sorpresa è bene che non prosegua nella lettura.

In particolare la Rosenberg ha spiegato come e dove dividerà “Breaking Dawn”. Il libro da cui è tratto il film è denso di avvenimenti: Bella rimane incinta di Edward e si trasforma anche in vampiro. Sam vuole uccidere la giovane ragazza e il nascituro, e Jacob fonda un nuovo gruppo di licantropi per difendere Bella. Infine c’è anche la battaglia con i Volturi.

Dopo l’annuncio ufficiale della Summit di voler dividere in due parti l’adattamento cinematografico del libro, la Rosenberg si è messa al lavoro per decidere dove dividerlo.

Così la Rosenberg ha dichiarato:

“Bella è umana e incinta in un film, mentre nel secondo film è un vampiro ed è una mamma. Bill Condon lo vede come un passaggio naturale, che non ha bisogno di ulteriori approfondimenti”.

Inoltre in “Breaking Dawn”, la Rosenberg vuole approfondire i personaggi minori.

Questo il suo pensiero:

“C’è molta mitologia, molti personaggi, tanti dettagli. Tanti personaggi sono stati introdotti e Stephenie (Meyer) ha realizzato un mondo mitologico molto complesso e intricato. Questo è uno dei motivi per cui è divertente giocare nel suo mondo”.

E dopo i dettagli trapelati su “Breaking Dawn“, è bene ricordare che “Eclipse“, terzo capitolo della saga, uscirà finalmente nei cinema il 30 giugno. Il 17 giugno sarà il giorno dell’attesissimo evento a Roma, dove presenzieranno di persona Kristen Stewart e Taylor Lautner. Robert Pattinson non ci sarà perché impegnato sul set di “Water for Elephants”, ma chi volesse ammirare il trio al completo può dare uno sguardo alle recentissime immagini relative all’evento losangelino che si è svolto qualche giorno fa.