Breaking Dawn Parte 2 sarà proiettato in anteprima al Festival Internazionale del Film di Roma. Ma non saranno presenti né Robert PattinsonKristen Stewart.

In altre parole, non ci sarà alcun red carpet vampiresco alla prossima rassegna cinematografica romana, che si terrà dal 9 al 17 novembre 2012. Breaking Dawn Parte 2 dovrebbe essere proiettato nei primissimi giorni del Festival, poco prima dell’uscita italiana ufficiale. Purtroppo per i fan, non solo Kristen Stewart e Robert Pattinson diserteranno la capitale italiana del cinema, ma anche gli altri membri del cast.

Galleria di immagini: Breaking Dawn Parte II: nuove immagini

Il film sarà proiettato nell’ambito della rassegna autonoma e parallela al Festival, Alice Nella Città, sezione che comprende un massimo di quattordici film per ragazzi.

I fan italiani stanno chiedendo a gran voce la presenza dei loro beniamini a Roma. In fondo, potrebbe essere una vetrina di tutto rispetto per la produzione del film. Si sa, la sfilata delle celebrità sul tappeto rosso è un momento irrinunciabile, quasi la doverosa anteprima di ogni film che si rispetti.

Senza il cast, non solo rimarranno delusi molti fan italiani, ma la presentazione del film potrebbe apparire vuota e anonima. In Italia, come in molti altri Paesi d’Europa, il film uscirà il 14 novembre – quindi si presume che la proiezione del film dovrebbe essere tra quelle che apriranno il Festival di Roma – mentre negli Stati Uniti la data di uscita è fissata al 16 novembre.

Manca un mese circa all’apertura del Festival Internazionale del Film di Roma: il cast di Twilight ha tutto il tempo per ripensarci.

Fonte: Examiner