Breaking Dawn Parte 2 e Skyfall continuano a dominare i box-office mondiali, in particolare quello statunitense. L’ultimo capitolo della saga di Twilight si mantiene al primo posto anche in Italia, mentre l’ultima pellicola di James Bond è il maggior successo di sempre per il franchise negli USA.

Galleria di immagini: Breaking Dawn parte II: nuove immagini dalle clip

Breaking Dawn Parte 2 e Skyfall non sembrano voler arrestare la loro corsa e continuano a far registrare incassi strepitosi nei botteghini mondiali. La pellicola con Robert Pattinson e Kristen Stewart si è mantenuta in cima alla classifica americana sia il Giorno del Ringraziamento che nella giornata successiva del Black Friday e nel suo secondo weekend nelle sale dovrebbe incassare altri $60 milioni.

Al secondo posto negli USA troviamo un’altra conferma, Skyfall, che è diventato il primo film di James Bond ad aver superato quota $200 milioni sul suolo americano; nel weekend lungo del Giorno del Ringraziamento dovrebbe incassare intorno ai $50 milioni.

Breaking Dawn Parte 2 si conferma il film più visto anche nelle sale italiane e da noi ha già raggiunto quota 15 milioni di euro; a fine weekend dovrebbe riuscire a superare i risultati di Breaking Dawn Parte 1 e Eclipse, avvicinandosi al migliore incasso della saga, New Moon, che ha raggiunto i 16.4 milioni di euro. Si deve quindi accontentare del secondo posto la novità Il peggior Natale della mia vita, seguito da Hotel Transylvania e da Skyfall, che tiene bene al quarto posto.

Fonte: Entertainment Weekly