Breaking Dawn Parte 2, l’ultimo capitolo della saga di Twilight con protagonisti sempre Robert Pattinson e Kristen Stewart, è partito fortissimo al botteghino italiano. La pellicola non sta deludendo le forti attese della vigilia e, anzi, sta battendo l’episodio precedente.

Breaking Dawn Parte 2 ha avuto subito una partenza notevole al nostro box-office. Il film con Robert Pattinson e Kristen Stewart ha incassato nelle prime 24 ore oltre 2.2 milioni di euro, con 327.000 biglietti staccati nelle 900 copie in cui è arrivato in Italia.

Galleria di immagini: Breaking Dawn Parte 2, Londra

Si tratta del miglior risultato per un film nelle prime 24 ore di programmazione italiana in questo 2012; Breaking Dawn Parte 2 ha infatti battuto persino il super campione d’incasso dell’annata, ovvero The Avengers, che aveva iniziato con 309.000 biglietti staccati.

La pellicola è riuscita inoltre a superare l’episodio precedente della saga vampiresca; lo scorso anno, la Parte 1 di Breaking Dawn aveva realizzato un incasso iniziale di “soli” 1.7 milioni di euro.

C’è quindi grande curiosità per vedere quali saranno gli incassi complessivi di questo primo weekend di programmazione; si ipotizza che il film possa arrivare persino intorno a quota 10 milioni di euro. Nei prossimi giorni vi terremo aggiornati anche sui risultati americani della pellicola; Breaking Dawn Parte 2 esce oggi nelle sale statunitensi e sarà interessante vedere se riuscirà a infrangere qualche record di incasso.

Fonte: Cinema Fanpage