Breaking Dawn Parte II ha vinto il sondaggio fatto tra più di 1.000 utenti su quale fosse il film più atteso dell’autunno, con avversari come The Hobbit, Les Miserables, On the Road e molti altri. Confermando che il richiamo di Robert Pattinson e Kristen Stewart non è stato scalfito dalle vicissitudini da tabloid degli ultimi mesi.

Galleria di immagini: Breaking Dawn parte II: prime still

Breaking Dawn Parte II, in quanto ultimo episodio della miliardaria saga di Twilight, ha ricevuto il consenso del 51% dei votanti del sondaggio della Fandango come film più atteso della stagione autunnale, ma anche come miglior film per un appuntamento, secondo il 32% dei partecipanti. Sempre per merito della ex coppia più romanticamente seguita dello star system, Robert Pattinson e Kristen Stewart.

Ma tra i film autunnali ne spiccano evidentemente anche altri. Il musical Les Miserables con Anne Hathaway e Hugh Jackman è quello dichiarato come più in odore di Oscar dal 49% degli utenti, che in Italia arriverà il 31 gennaio 2013. La nuova commedia di Judd Apatow (40 Anni Vergine, Molto Incinta), This Is 40, che in Italia non ha ancora trovato una data di uscita, è stata definita come la novità più divertente in uscita dal 29% dei votanti.

House At The End of The Street, thriller con protagonista Jennifer Lawernce, la Katniss della saga record degli Hunger Games, come il film che darà più i brividi. In Italia dal 29 novembre. Tra i protagonisti dei prossimi film una menzione d’onore per Daniel Day-Lewis che per il 22% dei fan è l’attore più attesa per Lincoln, di Steven Spielberg, nessuna data d’uscita da noi ancora. E Joaquin Phoenix come miglior ritorno agli schermi con The Master, di Paul Thomas Anderson, in questi giorni alla Mostra del Cinema di Venezia, ma nelle sale dal 13 gennaio.

Non si aggiudicano niente gli acclamati The Hobbit, Life of Pi, Anna Karenina, The Paperboy, Frankenweenie o The Perks of Being a Wallflower. E voi: qual è il film che aspettate con ansia?

Fonte: EW