Proprio nel periodo in cui Robert Pattinson e Kristen Stewart si trovavano in Brasile per girare le scene della luna di miele che li vedranno protagonisti in “Breaking Dawn”, Dakota Fanning e il resto della troupe che compone il team dei Cullen e dei Volturi erano in Louisiana per girare nientemeno che le scene finali della seconda parte del film.

Dakota Fanning è infatti stata beccata a Baton Rouge a girare le scene che la vedono protagonista nei panni del potente vampiro Jane dei Volturi. Come dimostra l’immagine presente all’inizio di questo post, dunque, l’intenso scontro finale che si vedrà tra i Cullen e i malvagi vampiri è già stato concluso.

Il regista delle due pellicole ha evidentemente deciso di effettuare le riprese di Breaking Dawn non in ordine temporale, in base agli avvenimenti che accadono nel romanzo di Stephenie Meyer, ma in base a delle decisioni non rese note. Peccato che le scene finali appena girate si vedranno solo a fine 2012…

La prima parte di Twilight: Breaking Dawn debutterà invece nei cinema a novembre 2011. Non si sa ancora quando verranno girate le scene centrali delle due parti che comporranno l’intero film, tra le quali si attendono con estrema impazienza quelle che vedranno come protagonisti Edward Cullen e Bella Swan con la loro figlia Renesmee.

In attesa di conoscere ulteriori aggiornamenti sulle riprese della quarta trasposizione cinematografica della saga vampiresca in questione, di seguito una ricca galleria di immagini dal set di Breaking Dawn che vedono Robert Pattinson e Kristen Stewart come protagonisti.