Breaking Dawn Parte 2 sta sbancando i botteghini mondiali e anche in Italia sta andando fortissimo. La pellicola con Robert Pattinson e Kristen Stewart si avvia a superare il record di incassi nel nostro paese per quanto riguarda la saga di Twilight; i risultati di New Moon sono infatti vicinissimi.

Galleria di immagini: Breaking Dawn parte II: nuove immagini dalle clip

Breaking Dawn Parte 2 continua la sua corsa ai box-office e si appresta a essere uno dei maggiori incassi dell’anno, nel nostro paese e nel mondo. Il film con protagonisti Robert Pattinson e Kristen Stewart rimane in testa al box-office italiano con altri 2.9 milioni di euro incassati tra giovedì e domenica.

L’ultimo capitolo della saga di Twilight ha così già quasi raggiunto quota 16 milioni di euro in poco più di una decina di giorni, dal suo arrivo nelle sale lo scorso 14 novembre; il risultato di New Moon, finora il maggior successo tra i film della serie di Twilight nel nostro paese, arrivato a 16.4 milioni di euro, è davvero molto vicino e dovrebbe essere battuto con facilità nei prossimi giorni.

Il film con Pattinson e la Stewart ha sbaragliato ogni concorrenza nel weekend italiano, superando anche Il peggior Natale della mia vita, sequel del fortunato La peggior settimana della mia vita. Il film con Fabio De Luigi e Cristiana Capotondi è comunque partito con un incasso di 2.5 milioni di euro e potrebbe continuare la sua corsa nel periodo natalizio. A seguire nella classifica degli incassi italiani del weekend troviamo Hotel Transylvania, Venuto al mondo e Skyfall. Non sfondano le due new-entry horror della settimana: Paranormal Activity 4 si deve accontentare del sesto posto, Dracula 3D di Dario Argento del nono.

Fonte: BadTaste