La première di Breaking Dawn Parte 2 è realtà: Robert Pattinson e Kristen Stewart ancora insieme sul red carpet. E i fan si scatenano. Nessuna dichiarazione riguardo il chiacchierato ritorno di fiamma, solo commenti infelici da parte dei cattolici. Ma andiamo con ordine.

I Robsten sono una coppia? Per celebrare Breaking Dawn Parte 2, Robert Pattinson sfoggia uno smoking verde gelosia, ironica frecciatina a Kristen Stewart secondo il popolo del Web. KStew catalizza l’attenzione dei fotografi per il suo outfit firmato Zuhair Murhad e un paio di eleganti Jimmy Choo.

Galleria di immagini: Breaking Dawn Parte 2, foto red carpet

Più minimal il licantropo Taylor Lautner in smoking grigio chiaro di Z Zegna. Brillano sul tappeto rosso del Nokia Theatre anche Nikki Reed in Versace, Ashley Greene in Donna Karan Atelier e Kellan Lutz in completo nero dalle rifiniture blu elettrico. Immancabile presenza anche l’autrice della saga di Twilight, Stephenie Meyer.

A rovinare l’atmosfera di festa ci ha pensato il presentatore cattolico Steve Wohlberg, il quale ha definito il franchise un invito all’occulto:

«Twilight ha fomentato l’interesse verso il vampirismo. C’è tutta una rete di organizzazioni che lo promuovono. È molto semplice digitare “vampiro adolescente” sul Web e accedere a siti che insegnano ai ragazzi a bere sangue, trovare un donatore, essere coinvolti nel vampirismo.»

Queste sono state le parole utilizzate dallo studioso per commentare la première di Breaking Dawn Parte 2. Per tutti i fan senza Dio, appuntamento al cinema da domani.

Fonte: Gather