Robert Pattinson, Kristen Stewart e Taylor Lautner, ma anche l’autrice della saga di Twilight Stephenie Meyer, Ashley Greene, Nikki Reed e tutto il resto del cast al gran completo, erano ieri al Comic-Con per l’ultima volta, a presentare Breaking Dawn parte II. Hanno mostrato ben due video dall’ultimo episodio della saga e ovviamente risposto alle tante domande.

Galleria di immagini: Robert Pattinson e Kristen Stewart al Comic-Con 2012

Breaking Dawn parte II inizia esattamente da dove è finito il primo e cioè con Kristen Stewart/Bella che apre gli occhi alla sua nuova vita da vampira. Il video mostrato al Comic-Con presenta i primi 7 minuti di film. Da quando vede ogni dettaglio della stanza a quando si avvicina a Robert Pattinson/Edward, che abbraccia con tanta forza da fargli male, in una scena che sarà sicuramente esilarante. E poi la caccia, di cui si sono viste alcune immagini anche nel trailer, e che Kristen ha detto essere stata la sua scena preferita.

Nel secondo video, protagonista è di nuovo Kristen/Bella a cui viene insegnato a comportarsi da umana, presa in giro da Taylor Lautner/Jacob. E la trasformazione di Bella è stato il fulcro della discussione di ieri. Stephenie Meyer le ha fatto molti complimenti, così come Taylor:

«Kristen ha fatto un lavoro fantastico, per tutta la saga, a interpretare la ragazza imbarazzata, goffa, in cui ci si può immedesimare. E ora all’improvviso si è trasformata in questa elegante e sexy vampira, ed è una persona completamente diversa. è stato impressionante per me da guardare.»

La Stewart ha risposto scherzando:

«Mi sentivo come una macchina sportiva e pensavo “Wow, vediamo cosa sa fare”.»

A Robert è stato chiesto al solito se assomigliasse a Edward Cullen, cui ha risposto in modo sinistro:

«Dopo che hai fatto 3 film, arrivi a un punto in cui capisci perfettamente il personaggio, perciò non capisci più dove finisci tu e inizia lui. Ci sono delle volte in cui non capisci se sei davvero tu a pensare certe cose. Ho trascorso così tanto tempo a Vancouver che ero come “Edward non lo farebbe”, ma se qualcuno ti chiedesse perché, risponderei semplicemente “Perché io non lo farei”.»

Poi ovviamente si è parlato del sesso da vampiri tra Robert e Kristen. La Meyer a quel punto ha tappato le orecchie a Mackenzie Foy, la bambina che interpreta nel film Renesmee, la figlia di Edward e Bella, e Kristen ha risposto:

«Dovevamo fare sesso in modo strabiliante, cose dell’altro mondo in Breaking Dawn parte I. Il primo era dolce, era tutto sulla scoperta, e non doveva essere indecente. Niente della saga è indecente.»

E qui c’è stato un momento in cui Kristen era imbarazzata dalla presenza di Mackenzie e Robert le ha detto scherzando che aveva perso il punto, a cui lei ha risposto con uno stizzito:

«Stai zitto, ca**o»

A cui lui non ha fatto una piega e ha lasciato che continuasse con:

«Ma nel secondo volevamo essere semplicemente animali. Ci abbiamo provato ma ci hanno detto che sarebbe stato vietato ai minori.»

Si è parlato poi delle voci secondo cui fra non molto faranno un reboot dell’intera saga di Twilight, su cui Robert ha scherzato:

«Provo pena per la persona che prenderà la mia parte. Li distruggerei. Farei una campagna contro di loro.»

Rob ha scherzato anche con la Meyer sulla possibilità di proseguire la storia di Edward e Bella, magari con un divorzio in stile Mr and Mrs Smith, al che Kristen gli ha detto:

«Potrei assolutamente staccarti la testa.»

Il cast ha poi confermato che la fine di Breaking Dawn parte II sarà molto commovente e bisogna crederci se persino Kristen ha detto di averlo visto 4 volte e di aver pianto ogni volta.

Fonti: Collider, UsaToday