Breaking Dawn parte 2: è finalmente uscito il trailer doppiato in italiano, a più di un mese di distanza da quello originale. Anche i fan italiani possono ora sentire Robert Pattinson/Edward Cullen e Kristen Stewart/Bella Cullen prepararsi alla minaccia dei Volturi in quello che è stato definito come il finale epico della saga di Twilight.

Galleria di immagini: Breaking Dawn parte II: prime still

Breaking Dawn parte II arriverà nelle sale italiane il 14 novembre e fino ad allora di sicuro usciranno ancora molti altri video e immagini. Intanto nel trailer italiano vediamo il risveglio di Kristen Stewart nei panni di vampira, il primo incontro con Robert Pattinson e con Taylor Lautner. Poi ancora la figlia ibrido Renesmee, e finalmente l’arrivo dei Volturi e lo scontro finale.

Bill Condon ha diretto gli ultimi due episodi della saga di Twilight, con qualche cambiamento rispetto al libro. Ha detto di aver aggiunto una scena finale particolarmente strappalacrime a Breaking Dawn Parte II, di cui la Stewart al Comic-Con a proposito aveva detto di aver pianto tutte e 4 le volte che l’ha vista.

Il momento dell’uscita del trailer in italiano è piuttosto delicato, visto che arriva esattamente in concomitanza con lo scandalo dell’affaire tra la Stewart e il regista di Biancaneve e il Cacciatore, Rupert Sanders. Scandalo che secondo alcuni potrebbe avere delle ripercussioni sulla stessa uscita cinematografica dell’ultimo episodio della saga, visto che il pubblico di Twilight principalmente femminile ha sempre strettamente legato le sorti dei protagonisti con quelli degli attori in carne e ossa.

Fonte: Badtaste, HuffingtonPost