Presto Robert Pattinson e Kristen Stewart insieme al resto del cast di “Breaking Dawn” daranno addio a Baton Rouge. Le riprese del doppio capitolo conclusivo della saga di “Twilight” non sono però ancora giunte al termine, ma si spostano a Vancouver, in Canada.

L’inizio dei ciak canadesi è previsto tra un mese, per la metà di febbraio, e a Vancouver dovrebbero tenersi principalmente le riprese esterne; un nuovo cambio di location dunque dopo la luna di miele girata in Brasile e le scene che si stanno attualmente tenendo in Louisiana, mentre il termine delle riprese del film è previsto per la fine di marzo.

Intanto il regista di “Water for Elephants” Francis Lawrence ha riconvocato una parte del cast del film per i reshoot di alcune sequenze, in maniera analoga a quanto è recentemente successo ad esempio a Emma Watson e Daniel Radcliffe per l’ultimo episodio di Harry Potter. Le nuove riprese partiranno il 14 gennaio, ma per il momento non è prevista la presenza in scena del protagonista Robert Pattinson.

Il giovane attore inglese sarà comunque presente a Los Angeles a breve: domenica Robert sarà infatti uno degli annunciatori dei prestigiosi Golden Globe Awards 2011. Gli organizzatori della serata hanno però dichiarato che la presenza di Kristen Stewart non è invece prevista. Pattinson si presenterà quindi da solo all’evento o a sorprese si presenterà con un’altra accompagnatrice?