Aggiornamento musicale dal set più spiato del mondo, quello dell’ultimo doppio capitolo della saga di “Twilight“: sembra infatti che il protagonista Robert Pattinson nel nuovo episodio avrà una scena in cui suonerà il piano.

In “Breaking Dawn” è stato infatti annunciato il ritorno del compositore Carter Burwell, l’autore delle musiche originali del primo film della serie, scatenando immediatamente le domande dei fan che si chiedevano se quindi Pattinson avrebbe risuonato il tema musicale “Bella’s Lullaby” nella pellicola, così come avviene nel romanzo.

Galleria di immagini: Robert Pattinson con l'anello al dito

Secondo quanto si apprende dalla pagina internet dello stesso Carter Burwell la risposta sarebbe un sì. Il compositore ha inoltre scritto una nuova ninnananna, questa volta per la figlia del vampiro Edward Cullen e della sua Bella Swan (Kristen Stewart): “Renesmee’s Lullaby”, che dovremmo sentire nella seconda parte di “Breaking Dawn”.

Non è tutto: questo tema musicale verrà suonato in una sequenza al piano dallo stesso Robert Pattinson. Il giovane attore britannico è infatti anche un musicista di talento e nella colonna sonora del primo film “Twilight” era presente con un brano composto e cantato proprio da lui, “Never Think”.

Per chi ha voglia di rivederlo al piano ci sarà però ancora da aspettare parecchio, visto che la fatidica scena musicale sarà presente in “Breaking Dawn – Parte 2” previsto in uscita solo nel novembre 2012.