L’uscita nelle sale di Breaking Dawn”, prima parte del capitolo conclusivo della saga di “Twilight”, si avvicina ed ecco che la star d’eccezione Robert Pattinson, il quale nel film interpreta il vampiro Edward Cullen, ha già pianificato le date dei tour ufficiali voluti per promuovere la pellicola nel mondo.

Al suo fianco non ci sarà però Kristen Stewart, la Bella nel film, impegnata a girare sul set della nuova pellicola dedicata alla favola di Biancaneve, bensì Ashley Greene, interprete femminile del personaggio Alice.

Galleria di immagini: Breaking Dawn: still dal trailer

La “coppia” sarà a Parigi il 23 e 24 ottobre, spostandosi in Belgio, a Bruxelles il 26 e a Stoccolma il 28. Poi, le due première.

La prima a Los Angeles per il 14 novembre, dove l’attesissima pellicola verrà proiettata in anteprima mondiale. La première europea si terrà invece a Londra, il 16 novembre, con la presenza di Pattinson.

Purtroppo per le fan nostrane non sono previste tappe in Italia, ma è probabile che saranno organizzati eventi con il lancio con altri protagonisti della saga come accaduto con “Eclipse“, quando Taylor Lautner, che nel film interpreta Jacob, e Kristen Stewart presentarono la pellicola alla stampa e alle fan italiane.

Fonte: HollywoodLife.com