Davvero una luna di miele da favola per Robert Pattinson e Kristen Stewart in Brasile. Da favola ma anche costosissima: i due piccioncini della saga di “Twilight” per le riprese piccanti dell’ultimo capitolo “Breaking Dawn” rimarranno infatti nella splendida tenuta di Paraty per 22 giorni, per una spesa totale di ben 110.000 dollari.

E non è finita qui, perché sul conto spese ci sono infatti anche i 150 membri della troupe presenti nell’edificio. La splendida Casa Em di Paraty è stata invece prenotata dai produttori circa 60 giorni fa dopo aver vagliato altre 20 location ed è stata scelta semplicemente perché “è la più bella”. Nonostante questo, Robert e Kristen non dormono però all’interno della tenuta, ma stanno in un’altra casa raggiungibile a 5 minuti di barca.

Una volta terminate le riprese, i due attori poi non si godono la vita in città bensì, come affermano le voci dal set:

Hanno circa 20 guardie del corpo che li circondano nel luogo dove passano la notte e non lasciano la casa per alcuna ragione.

Le voci secondo cui le persone locali sono contrarie a tutte le attenzioni che il film sta creando sarebbero poi false. C’è stato solamente un problemino:

No, non sono contro le riprese. A io de Janeiro sono arrivati intorno a mezzanotte, hanno chiuso alcune strade e nessuno poteva rientrare in casa propria… questo è stato l’unico problema.