“Per favore, non mordermi sul collo” recita il titolo di un noto film del 1967 di Roman Polanski. “Breaking Dawn” di Bill Condon, invece, sembra andare in tutt’altra direzione. A provarlo la foto ufficiale del chiacchierato rapporto sessuale tra Bella Swan e Edward Cullen.

Come precedentemente annunciato l’immagine ritrae Robert Pattison e Kristen Stewart in un tenero momento d’intimità molto lontano dalle torbide atmosfere descritte in precedenza dai protagonisti. Lo scorso novembre infatti i due attori di “Twilight” avevano dichiarato che il loro primo rapporto sessuale nel film sarebbe stato molto più scabroso rispetto alla descrizione pudica del romanzo.

Ci troviamo difronte a un’efficace mossa pubblicitaria? Probabile, ma una foto non è sufficiente per giudicare l’intensità dell’incontro. La domanda più importante che dobbiamo farci è questa: come reagirà la censura davanti alla scena di sesso? Per la prima volta infatti il franchise potrebbe rischiare il divieto ai minori e perdere così una considerevole fetta di pubblico.

Di seguito le immagini provenienti dal set di “Breaking Dawn“.