Il design ci riserva progetti molto curiosi, ultimamente l’attenzione verso la natura e il riciclo stanno diventando temi portanti e molto sentiti dai progettisti di tutto il mondo, e questo oggetto rientra sicuramente all’interno di questo tipo di “pensare ecologico”.

Grazie al blog Bem Legaus abbiamo scovato Brelli, un ombrello prodotto dalla tedesca Extra Goods in stile giapponese, tutto realizzato con materiali biodegradabili.

Lo scheletro è fatto da bambù, materiale riciclabile al 100%, mentre la copertura per riparasi dalla pioggia è fatta in plastica biodegradabile.

Il brand design che lo produce ne propone due versioni, uno classico, con copertura in plastica biodegradabile trasparente, e la versione chiamata Sunbrelli, con copertura sempre in plastica ma di colore grigio fumè, per proteggersi dai raggi solari.

Grazie a questo prodotto avremo un ombrello originale e eco-friendly, che, quando non sarà più utilizzabile, potrà essere riciclato completamente.

L’ombrello viene venduto in un sacchetto di cotone organico, rispettando così in tutto e per tutto la filosofia eco sostenibile del prodotto proposto.