Britney Spears potrebbe diventare il prossimo giudice di X-Factor USA. Pare che la cantante sia una grandissima fan del programma e il suo patron Simon Cowell si sarebbe pronunciato a favore di una tale possibilità. I rumour si fanno sempre più pressanti, le voci di un possibile ingaggio e di un contratto di circa 35 milioni di dollari ormai sono insistenti e nessuna smentita ufficiale è giunta in qualche redazione o blog.

Ma partiamo dagli inizi. Dopo il crollo fisico e psicologico della cantante americana avvenuto nel 2008 e dopo la lenta ripresa di questi ultimi anni (suo padre rimane comunque ancora il suo tutore legale), il suo ultimo album “Femme Fatale” ha avuto il successo che meritava segnando così il grande ritorno ai fasti di canzoni quali “Ooops…I Did It Again!”, “Toxic” e “Womanizer”.

Galleria di immagini: Britney Spears

Ormai nel mondo del musica da ben 10 anni, Britney Spears è stata sempre capace, tra alti e bassi mediatici, di imporsi come reginetta del pop internazionale.

Chi non ricorda l’inimicizia, pare solo montata per anni dai media, tra lei e Christina Aguilera per accaparrarsi il ruolo di unica detentrice del ruolo di reginetta del pop, dopo l’amatissima {#Madonna}? Chi non ricorda il suo primo singolo “Baby One More Time“, che per intere settimane fu al numero uno di numerose e importanti classifiche internazionali? Per non parlare poi del video annesso. Tutto questo per dire che certamente Britney Spears è pronta al grande passo: vuole riavvicinarsi al pubblico che così potrà conoscerla sotto una diversa luce.

La proposta avanzata pare proprio dal patron del programma americano, cerca di dare prestigio a un programma che viene seguito poco, o comunque non tanto quanto “American Idol” e “The Voice“. L’intento è sicuramente quello di accaparrarsi una fetta di pubblico importante che manca momentaneamente. Per sostituire Paula Abdul e Nicole Scherzinger, si erano fatti i nomi di Beyoncé e Avril Lavigne, ma mai confermati o comunque con un’eco molto più debole di quello della Spears. Non ci resta a questo punto che tenere occhi e orecchie attente e attendere la prima puntata del programma, o quanto meno una dichiarazione ufficiale da parte di uno dei due interessati.

Fonte: Soundsblog