Britney Spears è pronta a tornare sulle scene musicali con un nuovo album, sebbene non sia data sapere una possibile data di rilascio. La diva del pop, fresca della partecipazione a X-Factor USA, l’ha dichiarato durante una sessione di domande interattive con i fan.

=> Leggi le polemiche su Britney Spears a X-Factor

Galleria di immagini: Britney Spears: première di X-Factor

Britney Spears, la cui ultima opera è Femme Fatale del 2011, è quindi di nuovo pronta a far ballare tutti i suoi fedelissimi seguaci. L’artista, da poco 31enne, è quindi improbabile che torni in TV per la terza edizione del talent show che l’ha vista quest’anno protagonista, perché concomitante con la messa in onda vi sarà la fase di promozione dell’opera.

«Sto lavorando duramente, sto collaborando con nuovi produttori davvero entusiasmanti. Sono molto focalizzata sulla mia musica al momento.»

Queste le dichiarazioni rilasciate dalla popstar, all’alba del nuovo anno. Femme Fatale, rilasciato nel 2011, è stato l’album della rinascita della diva dopo il periodo di caduta, forse un forte esaurimento nervoso, che per lungo tempo l’ha vista paparazzata su ogni copertina gossip. I singoli estratti sono stati tutti di discreto successo, da Hold It Against Me a Till The World End, da I Wanna Go a Criminal.

=> Scopri il futuro matrimonio di Britney Spears

L’esperienza a X-Factor USA, in compagnia di Simon Cowell, Demi Lovato e L.A. Reed, ha visto la Spears aggiudicarsi il secondo posto con la cantante Carly Rose Sonenclar, della categoria dei teenager. In questo frangente la Spears si è dimostrata competente e molto determinata, per nulla spaventata dal compito assegnatole, a discapito di tutte le cronache televisive che già dai casting scommettevano sul crollo nervoso della diva. Non resta che attendere pazientemente nuove indiscrezioni, in conclusione, anche se il disco probabilmente non uscirà prima dell’estate.

Fonte: Belfast Telegraph