Bruce Jenner, padre di  Kylie e Kendall Jenner e patrigno di Kim Kardashian, vuole diventare donna: la notizia della sua decisione ufficiale, che negli ultimi giorni sta impazzando sul web, sarebbe arrivata proprio dallo stesso tramite un’intervista rilasciata a Diane Sawyer della Abc. “Effettivamente sì, mi sento donna” ha dichiarato lo stesso durante l’intervista, ammettendo di avere anche già iniziato un anno e qualche mese fa le cure ormonali per il cambiamento di sesso ma che, tuttavia, non avrebbe ancora deciso se sottoporsi o meno all’operazione per diventarlo a tutti gli effetti.

Lo stesso, durante la stessa intervista ha dichiarato di come si senta una donna, ma tuttavia “La gente mi vede diversamente. Mi vede come un uomo “macho” ma il mio cuore, la mia anima e tutto ciò che faccio nella mia vita è parte di me. Quel lato femminile è parte di me. Questo è ciò che sono”. Ha esternato anche la sua “lotta” interna con il suo cambiamento in un transgender, per cui ha dichiarato di aver lottato sin da quando era bambino: “la vedo in questo modo, Bruce ha sempre detto bugie” ha dichiarato lo stesso “ha vissuto un’intera vita di bugie riguardo ciò che era. E non posso più farlo”.

Ma tuttavia, nonostante abbia dichiarato di riferirsi a sé stesso con pronomi femminili o come Bruce e ad aver pensato a quale sarà il suo nome per il suo cambio di sesso, ha spiegato di non essere gay: “Non sono gay. Sono, per quanto ne sappia, eterosessuale. Sono sempre stato con una donna, ho cresciuto dei bambini“. In ogni caso la decisione dell’ex atleta è stata presa in maniera positiva anche da molte celebrità, che gli hanno espresso il loro supporto, ma soprattutto dalla famiglia: la stessa Kim Kardashian, infatti, sarebbe colei che più di tutti ha dimostrato la sua vicinanza, supportandolo in ogni sua scelta. “Potrebbe non essere sempre facile ma noi ti appoggeremo in qualsiasi circostanza. La tua onestà ha aperto le porte agli altri per essere coraggiosi e vivere una vita autentica” ha scritto la showgirl in un primo selfie che la ritrae con Bruce sul suo Instagram. “L’amore è il coraggio di vivere la più vera e migliore versione di te stesso. Bruce è l’amore, ti voglio bene”, commenta una seconda foto della showgirl con l’ex alteta.

Bruce Jenner: da un nuovo show televisivo ai gossip

Come nelle vesti patrigno della famiglia Kardashian – nota per il reality show “Al passo con i Kardashian” – nel corso degli ultimi anni, a quanto pare, anche questo suo nuovo percorso dovrebbe diventare anche uno speciale televisivo mandato in onda da E!, con tanto di otto puntate a partire dal 26 luglio.

Durante gli ultimi anni, infatti, l’ex atleta olimpico 65enne, medaglia d’oro nel Decathlon ai Giochi olimpici di Montreal nel 1976, nonché ex patrigno di Kim Kardashian (perché fino a inizio 2015 è stato sposato con la madre della showgirl, Kris Jenner, da cui sono nate anche Kylie e Kendall Jenner), aveva già dato qualche segnale di un possibile cambiamento importante, tanto da essere costantemente sulle copertine dei tabloid a stelle e strisce con qualsiasi piccolo gossip sulla sua vita, dalle unghie pitturate con lo smalto agli interventi di chirurgia plastica, la crescita dei capelli fino alla bufera della copertina della rivista InTouch, completamente ritoccata e che lo ritraeva con tanto di rossetto rosso sulle labbra.