La Summit Entertainment ha distribuito il primo trailer ufficiale del film “Red“, spy story diretta da Robert Schwentke (lo stesso di “Flightplan”).

Adattamento cinematografico dell’omonima graphic novel scritta da Warren Ellis, il film uscirà al cinema il 15 ottobre. La pellicola prevede un cast stellare, con attori del calibro di Bruce Willis, Helen Mirren, Mary-Louise Parker, Morgan Freeman e John Malkovich.

“Red” racconta la storia di Frank Moses (Bruce Willis), un ex agente della CIA in pensione, costretto a ritornare suo malgrado in azione. Così recita la sinossi:

“Frank vive una pacifica esistenza da pensionato fino al giorno in cui un misterioso assassino non compare nella sua vita per ucciderlo. La copertura di Frank ormai è saltata, e anche la vita dell’amata, Sarah (Mary-Louise Parker), è in pericolo. Così Frank decide di ritornare in azione riunendo il vecchio team (Morgan Freeman, John Malkovich e Helen Mirren) per un’ultima missione, quella che gli salverà la vita”.

Il film promette, sostenuto anche da un cast degno di nota, tanta azione e sparatorie.

L’elemento che sorprende è che dopo i vari adattamenti cinematografici delle famose graphic novel della Marvel, come “Capitan America”, “I Fantastici 4” e “X Men”, ora anche la Dc Comics ha deciso di scendere in campo con i suoi grandi eroi dei fumetti.

Che “Red” rappresenti forse l’inizio di una guerra a colpi di fumetto tra Marvel e Dc Comics?