Bruciare 100 calorie al giorno senza fare sport

Bruciare calorie senza andare in palestra si può: ecco una serie di attività divertenti e non faticose per tenersi in forma senza nemmeno accorgersene.

Bruciare calorie senza andare in palestra o senza costringersi a fare jogging è possibile, con i giusti accorgimenti. E non si tratta solo di uscire dall’autobus una fermata prima per fare più strada a piedi, o fare le scale invece che prendere l’ascensore, ma ci sono molte altre attività insolite e persino divertenti.

=> Scopri 3 strategie per bruciare calorie e dimagrire

Giocare a biliardo è una di queste: 40 minuti di gioco permettono di bruciare 100 calorie. Perciò la sera invece che andare al cinema, si può sempre portare amiche o compagno al tavolo verde e divertirsi dimagrendo. Per sfruttare al massimo un appuntamento romantico si può optare per una passeggiata nel parco, piuttosto che una cena fuori. Camminare mano nella mano è altrettanto piacevole, e si bruciano calorie.

Fare le pulizie di casa è un altro modo per tenersi in forma. Rifare tutti i letti di casa, quindi sollevare materassi, sistemare le lenzuola, con tutti i rispettivi piegamenti e sollevamenti, permette di bruciare le famose 100 calorie in 50 minuti. Spazzare , dare lo straccio o aspirapolvere, pulire il garage, il marciapiede o il giardino ne brucia altrettante ma nella metà del tempo. Se si stendono i panni bastano 45 minuti. Cucinare è un’altra attività che inaspettatamente fa bene alla linea: lavare e tagliare frutta e verdura per 40 minuti, invece che comprare quella già pronta.

=> Scopri come bruciare calorie in modo divertente

Fare la spesa senza carrello ma solo con il cestino senza rotelle è un perfetto sostituto degli esercizi per braccia e gambe, e bastano 30 minuti per raggiungere il risultato senza nemmeno accorgersene. Per bruciare calorie approfittando della pausa pranzo, perfetto è andare in giro per negozi, senza entrare ma semplicemente guardando una vetrina dopo l’altra: con poche pause si rimane in forma divertendosi.

Se si ha un cane bruciare calorie diventa ancora più facile: invece che portarlo a passeggiare, si può approfittarne per fare una corsa nel parco insieme, o alternare corsa e camminata. Ci si diverte entrambi e ci si mantiene in forma. Esporsi al sole è un modo per immagazzinare Vitamina D, ma si può anche prenderla attraverso determinati cibi, solo assumerne la giusta quota giornaliera permette di mantenersi tonici. Ma uno dei modi più piacevoli di bruciare calorie è certamente quello di lasciarsi andare ai baci col proprio compagno: 20 minuti al giorno assicurano forma perfetta e felicità di coppia nello stesso momento.

Fonte: iVillage

Seguici anche su Google News!