Lodevole iniziativa quella promossa da Bulgari a favore dell’organizzazione per la difesa e la promozione dei diritti dei bambini Save the children.

La storica casa italiana, protagonista mondiale del mercato del lusso, ha deciso di sostenere la campagna internazionale Riscriviamo il Futuro, che si propone di raccogliere 10.000 euro entro la fine del 2009.

In occasione di questo progetto è stato ideato un anello d’argento con l’incisione del logo “Save the children” nella parte interna, che sarà venduto in tutti i negozi monomarca, ma anche in alcuni selezionati department store e sul sito e-commerce di Bulgari (attivo negli USA) al prezzo di 290 euro. Di questa cifra, 50 euro andranno all’associazione.

L’anello in questione è solo il primo di una intera collezione di gioielli dedicati all’iniziativa: quindici esemplari di alta gioielleria e otto di alta orologeria saranno presentati ufficialmente il 4 giugno 2009 a Roma, in occasione della retrospettiva “Tra Eternità e Storia” ospitata al Palazzo delle Esposizioni per celebrare i 125 anni del marchio Bulgari.

La collezione inoltre sarà la protagonista di un’asta benefica, che si terrà il 7 dicembre a New York, il cui ricavato sarà devoluto interamente all’associazione.

L’anello, simbolo dell’iniziativa, potrebbe essere un bel regalo da fare non solo a se stessi o ad una persona cara, ma anche a tanti bambini che hanno bisogno di aiuto e che possono essere supportati con un piccolo gesto.